Ultime dal forum
- Nessun messaggio da mostrare.
- Nessun messaggio da mostrare.
Ultimi articoli pubblicati
Enzo Artale 02 Ago 2012
Leggi tuttoEnzo Artale 23 Lug 2012
Leggi tuttoEnzo Artale 17 Lug 2012
Leggi tuttoRisorse disponibili per il download
Contenuti di riferimento:
TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo clicca qui per dettagli, prezzi e contatti |
Ci sono 3 metodi:
1) Quello velocissimo: fornisci all'utente l'url del tuo profilo su Servizi Psicologici On Line che avrai preventivamente copiato e salvato, magari tra i preferiti del tuo browser o in un file a parte, scrivendolo direttamente nel campo di testo della chat, e chiedigli di consultarlo subito verificando che in fondo alla pagina che si aprirà alla voce "Stato" risulti "PRESENTE" con una lucina verde accanto.
2) Quello veloce: dì all'utente di cercare subito il tuo nome (nome e cognome completi esattamente come figurano nella chat, comprese le differenze tra maiuscole e minuscole e gli spazi intermedi) tramite l'apposito modulo nella sezione ricerca professionisti, chiedendogli di cliccare sull'anteprima del tuo profilo e verificando che in fondo alla pagina che si aprirà alla voce "Stato" risulti "PRESENTE" con una lucina verde accanto.
2) Se entrambi avete tempo a disposizione, puoi semplicemente dirgli di cercare il tuo nome tramite il form di ricerca professionisti, visionare il tuo profilo e contattarti attraverso uno dei recapiti in esso riportati, quindi fissare un altro appuntamento in chat.
E' possibile che qualcuno entri in chat usando come nickname il nome di un professionista registrato in SPOL. Dev'essere premura degli utenti verificare l'identità dei professionisti con cui chattano tramite uno dei metodi precedentemente descritti. Se dovesse accadere qualcosa del genere, non esitare a segnalare l'episodio agli amministratori del sito fornendo la maggiore quantità di informazioni possibile. Tieni in ogni caso presente che tu non avresti nessuna responsabilità dell'accaduto, sotto nessun profilo.
Guarda nella colonna a destra delle pagine del sito alla voce "adesso in chat", oppure entra in chat e guarda se nella colonna di destra della finestra sono presenti dei nomi di professionisti o degli pseudonimi di utenti.
Se lo fai da professionista registrato devi prima loggarti nel sito, poi cliccare su "Chat line con i professionisti" nel menu a sinistra quindi su “Entra in chat” in basso nella pagina che visualizzerai. La chat ti riconoscerà automaticamente come professionista iscritto e nella colonna a destra della finestra vedrai il tuo nome e cognome accanto all'icona dell'omino.
Se invece vuoi farlo da normale utente non devi loggarti e potrai scegliere un nickname qualunque, ricorda però che dovresti evitare di usare nome e cognome con i quali ti sei registrato nel sito come professionista. Alcuni browser e/o sistemi operativi e/o computer potrebbero infatti trattenere questo nickname nella cache, impedendoti successivamente di essere riconosciuto come professionista iscritto nel caso in cui decidessi di entrare in chat dopo esserti loggato come tale.
Clicca sulla prima icona a sinistra nella parte bassa della finestra della chat, proprio sotto il tuo nome (Disconnetti), oppure effettua direttamente il logout dal sito se ti sei loggato prima come professionista iscritto/a.
La chat pubblica è la stanza di conversazione di apertura, visibile e fruibile da tutti, professionisti e utenti. Per aprire una stanza di conversazione privata devi cliccare sul nome della persona con cui vuoi parlare nella colonna a destra della finestra, quindi su “messaggio privato” nel menu a discesa che apparirà. Puoi aprire fino a 5 stanze di conversazione private contemporaneamente.
Basta fissare un appuntamento in chat col cliente / utente che ti avrà contattato preventivamente. Nel contatto preventivo, digli con quale nickname ti presenterai (il tuo nome e cognome se ti logghi come professionista iscritto/a) e fatti dire con quale nickname si presenterà lui / lei.
Le impostazioni della chat line sono tali da conservare nella cache del tuo browser gli ultimi 10/15 scambi effettuati.
Il modo più sicuro è quello "manuale": passa il puntatore dal punto di inizio a quello di fine della conversazione che vuoi salvare, selezionando in questo modo il testo che ti interessa, poi clicca sul tasto destro del mouse, quindi seleziona "copia", poi incolla tutto su un documento di testo già aperto o appositamente creato e salvalo. Tieni presente che questo metodo "grezzo" è a esclusivo uso personale o didattico, e non ha nessun valore legale, dato che il documento che ne esce potrebbe essere anche stato creato completamente dal nulla o modificato dopo la sessione di chat.
Puoi inserire in calendario giorni e orari per qualsiasi tipo di servizio presti, sia riguardante le presenze in chat line che eventi relativi al tuo lavoro. Gli eventi imminenti saranno evidenziati nel "Calendario consulenze ed eventi" della colonna sinistra del sito e nel calendario grafico nella pagina dedicata alla chat line, tutti gli altri saranno evidenziati e approfonditi nel calendario completo.
Istruzioni:
puoi chiedere agli amministratori di inserire gli eventi in calendario, indicando giorni, orari e descrizione. Contattali tramite l'apposita sezione o scrivi a
oppure
puoi fare tutto da solo/a contattando gli amministratori e chiedendo di poter modificare autonomamente il calendario. A brevissimo termine riceverai via e-mail le istruzioni per aggiungere, modificare o cancellare appuntamenti in chat e altri eventi inerenti il tuo lavoro. Anche questo servizio è gratuito per i professionisti registrati.
Login professionisti
Notifica messaggi privati
Non sei identificato sul sito.
Ultimo professionista registrato
|
Adesso in chat
- Nessun utente in chat
Ultimi commenti aggiunti
-
Salve avevo una domanda è un anno che sono veramente incazzata con il mondo e vorrei modificare il ...
-
Chiedo scusa se scrivo sotto questo post non so dove si fa. Sono bipolare mi curo da 6 anni ma niente ...
Leggi tutto...