Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: vorrei capire cosa accade

vorrei capire cosa accade 26/06/2015 02:22 #1

  • Avatar di Marika
  • Marika
Salve,mi chiamo Marika.ho 28 anni e un bimbo di due anni nato da una storia durata 13 anni.lui tre anni fa iniziò a tradirmi.poi lo perdonai.dopo la nascita di nostro figlio sembrava essere tornato il ragazzo che avevo conosciuto e che amavo.ma quando ha solo nove mesi,scopro purtroppo un altro tradimento. Inizia a diventare molto bugiardo.nega perfino l'evidenza.inizia a spaventarmi....vedo menzogne e comportamenti strani ovunque. Mi dice che sono pazza e che vedo sempre il marcio in lui.ma io so che nasconde molte cose e soprattutto so di non essere pazza. Questa storia va avanti fino a maggio del 2014,quando decide di andar via definitivamente. Dopo neanche un mese sembra pentito, dice di voler la sua famiglia e di voler trovare una casa tutta x noi dato che abitavamo con mia madre.trova la casa,ma io non ci vado.il suo comportamento non mi convince,ho paura che mi stia prendendo in giro.infatti dopo un mese trovo la macchina di quella donna parcheggiata sotto la casa che diceva di aver presi x noi.lei non è in casa però.... Gli aveva dato la macchina dato ke Lui non ne ha più una da quando l'ha distrutta in un incidente. Dopo di ciò, lui tornerà nuovamente con questa donna,ma nel frattempo continuerà a chiamarmi e a messaggiarmi dicendomi che sta male,che vuole noi e tante altre cose.tutto ciò fino a novembre 2014 quando decide di tornare a casa con noi senza che io mai gli abbia chiesto di farlo.torna,ma io lo conosco bene e lo vedo strano.ci parlo,ma lui mi dice di non preoccuparmi che è normale.dice che deve stabilizzarsi il cervello.invece nei giorni dopo la situazione peggiorerà fino quando a dicembre 2014 decide di andarsene un' altra volta. Io comincio a stare più male di come stavo la prima volta, mi sento delusa, tradita,arrabbiata.non riesco a trovare una ragione valida al suo comportamento. Passo dei momenti davvero brutti.dopo 15 giorni mi chiama,mi chiede di nostro figlio e poi mi da la colpa di non averlo seguito in una casa x conto nostro.vuole pulirsi la coscienza incolpando me.a gennaio ricomincia a messaggi armi prima solo x sapere qualcosa di nostro figlio e poi ricomincerà col dire che sta male,che cio' che sta vivendo è solo una cornice,che vuole noi eccetera.così va avanti fino a giugno 2015.l'11 di questo mese decide di andare a stare x un po' dalla madre fin quando non avrebbe trovato una casa x noi.in questi sei mesi quasi ogni giorno andava da sua madre a lamentarsi della situazione che stava vivendo.insomma le diceva più o meno ciò' che diceva a me,con la differenza che a lei specificava le liti che aveva con questa donna,frequenti e violente a detta sua.addirittura diceva che lei gli faceva problemi quando lui decideva di venire a trovare suo figlio.insomma il giorno in cui va da sua madre dice di essere felicissimo... Di essere pronto x poter riconquistare la sua felicita',dice di voler noi,di voler fare un viaggio con noi,ma io continuo a mostrarli fredda perché ho molta paura visto i precedenti. Dodici giorni dura la sua permanenza dalla madre. In questo arco di tempo,decide di in contar i una volta sola ed io lo vedo strano,sulle spine.non è più dolce e affettuoso come quando veniva a casa a trovare nostro figlio. A pelle avverto una strana sensazione. Nei messaggi però nega qualunque cosa.nega con tutti. Mente spudoratamente con tutti.fin quando un giorno la madre lo sorprende mentre entra nel portone di quella donna.lui nega anche l'evidenza. I genitori si sentono traditi e presi in giro.non sopportano più un comportamento simile,inaccettabile x uno che a 32 anni dovrebbe essere totalmente diverso.anch'io crollo.anche se c'ero andata con i piedi di piombo, anche se sapevo dentro di me che c'era qualcosa che non andava,lo stesso sto male.le illusioni, le prese in giro....mI chiedo quanta dose di cattiveria debba esserci in lui x arrivare a raggirare ttt le persone che diceva di amare compreso il bambino con il quale ha avuto e continua ad avere lo stesso identico comportamento e trattamento che ha con me.ho cercato di sintetizzare al massimo una storia che va avanti da un anno e mezzo.ho scritto perché spero che un esperto possa darmi una risposta e spiegarmi che tipo di disturbo ci può essere in una persona che agisce in questa maniera.io sospetto ci sia un disturbo,anche perché fuma marijuana e beve spesso alcolici. Aspetto con ansia una vostra risposta.grazie in anticipo per l'attenzione che mi avete dedicato.cordiali saluti, Marika.

vorrei capire cosa accade 26/06/2015 21:16 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Non tutti coloro che assumono droghe leggere e alcolici si comportano così, alcuni peggio, altri meglio, è soggettivo. E' impossibile redigere una diagnosi psicologica basandosi su un post in un forum pubblico, per altro scritto da una terza persona. Mi pare chiaro, in ogni caso, che si tratti nella migliore delle ipotesi di una persona immatura, che fatica ad assumere le proprie responsabilità. L'ideale sarebbe consultare insieme un terapeuta familiare, difficilmente accetterà ma tentare di proporglielo non nuoce. In bocca al lupo.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

vorrei capire cosa accade 26/06/2015 22:51 #3

  • Avatar di Marika
  • Marika
Capisco cosa lei voglia dire....ma è immaturo e irresponsabile solo con noi? Xke' con questa donna ci sta,fa le cose che avrebbe dovuto fare con la sua famiglia? Come si fa a voltare le spalle al proprio sangue?non riesco a capire come si può prendere in giro fino a questo punto.non è solo immaturità, c'è anche della cattiveria.capisco che x lei sia difficile poter redigere una diagnosi,però lui ha dei comportamenti strani,è aggressivo e molto nervoso.... Vorrei poter avere un indizio in più se fosse possibile.dal terapeuta ce l'avevo portato e mi aveva detto che è una persona immatura.come si può risolvere una cosa del genere,se è risolvibile....grazie x l'attenzione.

vorrei capire cosa accade 29/06/2015 18:15 #4


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Il terapeuta che lo ha avuto "tra le mani" dovrebbe essersi fatto un'idea sulla presenza di eventuali psicopatologie, è certamente più informato di me o di chiunque altro possa avere solo letto o saputo per interposta persona di questi comportamenti. Provi a ricontattarlo e a chiederglielo, poi eventualmente mi informi sempre qui sul forum. Per capire se la questione è risolvibile bisogna appunto avere una diagnosi.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

vorrei capire cosa accade 03/07/2015 00:35 #5

  • Avatar di Marika
  • Marika
Eravamo andati da una psicologa.ricordo che rispondeva alle domande con strafottenza ed arroganza.in seguito la dottoressa mi disse che era una persona immatura,ma non fu fatta alcuna diagnosi.so solo che l'altro giorno ha ricominciato ad inviare i suoi soliti messaggi,in cui dice che sta male,chiede di essere aiutato, dice che non sa come liberarsi di questa donna.stavolta si è confidato con il fratello il quale gli ha consigliato un aiuto psicologico.lui ha risposto che era d'accordo,ma dopo due giorni è piombato nuovamente il silenzio. Non so più cosa pensare.sono confusa ed arrabbiata.grazie.

vorrei capire cosa accade 03/07/2015 13:40 #6


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Capisco. Fermo restando il punto che non è possibile effettuare una diagnosi basandoci su queste informazioni, è probabile che il soggetto in questione viva una condizione di disagio psichico, forse ricompresa tra i disturbi di personalità. E' altrettanto chiaro che senza la sua collaborazione non è possibile risolvere il problema. Il punto è proprio questo: il problema è il suo disagio, o la Sua necessità di avere un compagno di vita definitivo?
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

vorrei capire cosa accade 04/07/2015 01:15 #7

  • Avatar di Marika
  • Marika
Capisco perfettamente che è impossibile fare una diagnosi senza la sua collaborazione. Mi può spiegare meglio cosa si intende per disagio psichico,disturbo della personalità.... Infine pone una domanda....mi può spiegare meglio per favore??? Grazie.

vorrei capire cosa accade 06/07/2015 13:33 #8


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Per disagio psichico intendo qualunque condizione di malessere psicologico che impedisce di vivere serenamente la propria esistenza. I disturbi della personalità sono una categoria diagnostica, cioè un tipo di psicopatologia. Con questo non sto affermando che la persona in questione sia malata perchè, in tal caso, sarebbe una diagnosi; stiamo sempre parlando in termini ipotetici. Ciò che volevo dire con la domanda che ho posto, è che gli aspetti della questione da Lei descritta sono due: da un lato c'è il disagio psichico vissuto dal Suo (ex?) compagno, dall'altro c'è la Sua necessità di ricomporre un nucleo familiare stabile. Lei potrebbe desiderare che lui stia meglio a prescindere dal suo ritorno in famiglia o forse perchè pensa che la guarigione e il ritorno in famiglia coincidano, ma potrebbe anche darsi che lui superi la Sua immaturità senza per questo decidere di tornare da Lei.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

vorrei capire cosa accade 08/07/2015 00:04 #9

  • Avatar di Marika
  • Marika
Ho capito perfettamente. Io desideravo avere una Famiglia come la desiderava lui.poi è successo quello di cui le ho parlato.adesso vedere mio figlio che soffre la mancanza di duo padre mi fa star male,soprattutto perché capisco perfettamente come si sente dal momento che anch'io sono figlia di genitori separati,e non è stato facile nonostante mia madre non ci abbia mai fatto mancare nulla.lui ha ferito suo figlio prendendolo più volte in giro promettendogli cose che nessuno gli aveva chiesto e che lui poi non ha fatto.se la situazione dovesse rimanere questa io mi auguro solo che mio figlio non soffra come ho sofferto io da piccola.non sono un ipocrita.ovviamente speravo che potesse essere felice con noi.le cose sono andate diversamente e non mi auguro di certo che superi i suoi disagi con una donna che lo sta peggiorando in ttt i sensi. Potrebbe pensare che parlo così per rabbia,ma le posso assicurare che invece è la verità. Chi sta vivendo con me questa storia,a partire dai suoi genitori, finendo ai fratelli,non fanno altro che dire come questa donna lo stia rovinando sia psicologicamente che al livello umano.lui era diverso prima di Conoscerla.questo è uno dei motivi per cui i suoi familiari stanno soffrendo molto.era molto legato ai genitori, adesso non va più neanche a trovarli.è arrivato a compiere delle azioni orribili....tipo andare a fare la spesa in un alimentari, fingere di aver dimenticato il portafogli e non tornare a pagare.queste cose non le aveva mai fatte quando ha soldi in tasca non cerca nessuno....ma quando finiscono inizia la sua follia....inizia a chiedere a parenti....se lei pensa che lui possa migliorare stando con una persona del genere,buon per lui.fino ad ora siamo stati spettatori di uno spettacolo squallido.l'amore per un figlio non deve essere sostituito con nessun altro tipo di amore.non vede il bambino da un mese x sua scelta....non ha mai pensato di venire a vederlo o di chiamarlo per sapere se aveva bisogno di qualcosa, anche solo di stare un po' con lui e del suo affetto.questa donna ha una figlia. Lui sta passando più tempo con questa bambina che xob suo figlio .sarei davvero ipocrita se le dicessi che voglio che superi i suoi disagi stando con questa persona.Non sono mai stata una persona falsa e non iniziero' adesso.è stato lui a trascinarci in questo caos e a illuderci ripetutamente.adesso ha ricominciato a farlo con i suoi messaggi. Volevo solo capire il perche' indipendentemente da tutto.grazie.

vorrei capire cosa accade 14/07/2015 01:43 #10

  • Avatar di Marika
  • Marika
Salve,come mai non mi ha più risposto?

vorrei capire cosa accade 14/07/2015 14:12 #11


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Non ho più risposto perchè lo scambio poteva considerarsi esaurito. Tenuto conto delle Sue richieste e del contesto, non mi è possibile fornirLe ulteriori risposte in quanto per poterlo fare bisognerebbe trasformare questo scambio in una consulenza.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

vorrei capire cosa accade 16/07/2015 22:43 #12

  • Avatar di Marika
  • Marika
Capisco!!! La ringrazio comunque per avermi ascoltata.saluti.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi
Powered by Forum Kunena