Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Aiutatemi a capire cosa mi è successo.

Aiutatemi a capire cosa mi è successo. 25/03/2016 10:24 #1

  • Avatar di Lilli
  • Lilli
Ciao,
sono una ragazza di 27 anni..brevemente cercherò di raccontarvi la mia storia nella speranza che mi aiuterete a capire cosa è scattato dentro di me e come fare a uscire da questo tunnel buio!
Sono felicemente sposata da quasi sei anni..ma da 4 la mia vita è cambiata..ho iniziato cercare una gravidanza, che non è arrivata ancora, ma da li sono iniziati i vari problemi, la voglia di avere un figlio che non arriva e spesso la paura che non arriverà mai!..ogni anno che passa c'è sempre la speranza di ricevere una sorpresa!questa speranza vive dentro di me e mi fa stare tranquilla non ci penso più!nel 2014 a marzo ho iniziato a soffrire d'ansia..mi svegliavo la mattina e scoppiavo a piangere senza motivo..mi sentivo sola abbandonata da tutti anche se mio marito mi stava vicino niente io mi sentivo sola! !!..dopo una doccia mi sistemavo e andavo a lavoro..a lavoro l'umore durante la giornata cambiava continuamente momenti di felicità, euforia e momenti tristi e malinconici..un angoscia interiore, ma senza motivo..tornavo a casa, la voglia che avevo di cucinare, la voglia di fare mille cose, la felicità che avevo dentro di prima era svanità, iniziavo ad avere dolori allo stomaco un groppone..mi sentivo soffocare dovevo prendere aria continuamente e fumavo in continuazione..dovevo semplicemente fare qualcosa da mangiare e mettere la lavatrice..io invece mi sentivo come se dovessi scalare una montagna..l'ansia mi logorato dentro..sono stata così fino a giugno..poi mi iscrissi in palestra dieta stavo benissimo..mi vedevo bella il corpo bellissimo più magra (io ero a 17 anni 90 chili e ho fatto una dieta non mangiando quasi nulla e vomitato se mangiavo quindi diciamo che i problemi c'è li avevo già da prima quindi quando prendo qualche chilo sto male:-();la palestra x circa sette mesi mi ha fatto stare benissimo..poi a gennaio 2015 con gli orari mi stressavo e la palestra non era più x me un divertimento, mi scocciavo e così ho mollato..dopo qualche mese inizio ad avere nuovamente pianti la mattina..ansia il pomeriggio..isterica, cambiamento dell'umore in continuazione nervosa, se mi arrabbio mi strappo i capelli urlo,tiro pugna in giro ,anche alle gambe se sono seduta( xke questo comportamento? )..cmq avendo problemi di salute inizio a fare esami e mi danno la diagnosi ad agosto 2015 SCLEROSI MULTIPLA..l'ho accettata subito xke oggi ci sono malattia incurabili e quindi mi ritengo fortunata che ho la speranza di curarmi..quindi invio a curarmi e tutto procede bene..ma sto male..spesso mi sveglio e piango..l'ansia è passata, ma odio la confusione..spesso non voglio sentire parlare..non ho voglia di fare nulla..cambio umore continuamente..mi sento sola..ma spesso voglio stare sola..mi sento abbandonata..non prendo nulla ho fatto il samyr a punture x un periodo ora niente..xke devo stare così???aiutatemi..ditemi cosa ho????vi pregoooo! !!Voglio ritornare ad essere feliceeeee

Aiutatemi a capire cosa mi è successo. 25/03/2016 14:37 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Non si può eseguire una diagnosi psicologica tramite un post in un forum, tuttavia è possibile elaborare alcune considerazioni. Intanto non penso che i disagi emotivi da Lei descritti abbiano a che fare con la diagnosi di sclerosi multipla, i due problemi vanno quindi affrontanti indipendentente, l'importante è che continui a curarsi per la sclerosi multipla come sta facendo. Ma è altrettanto importante che affronti in modo sistematico anche il disagio emotivo. Dai sintomi descritti, potrebbe trattarsi di un disturbo dell'umore, ma, ripeto, per averne la certezza e per stabilire di quale disturbo dell'umore si tratta dovrebbe consultare uno psicologo o uno psichiatra in presenza. Solo con una diagnosi precisa si potrà stabilire cosa fare per farLe recuperare la serenità persa.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi
Powered by Forum Kunena