• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Capire me stessa

Capire me stessa 04/09/2013 15:27 #1

  • Avatar di Tinkerbell
  • Tinkerbell
Sono una ragazza di 25 con alle spalle un brutto lutto, la perdita del mio ragazzo. Sono passato 2 anni e mezzo e da quel momento tutto è cambiato. Di mio non sono una persona sicura di me stessa, anzi.. Adesso è tutto più fomentato.non mi piaccio, so che ultimamente ho dato delle preoccupazioni ai miei, ho rallentato con l'università, sono anche via dalla mia città per circa 6mesi ma non è servito a nulla. Quest'estate sono partita con i miei in una località turistica ed ho conosciuto un ragazzo. Voglio precisare che dopo la morte del mio ragazzo non sono stata con nessuno quindi per 2anni , nonostante le occasioni, sono tata sola. Stavolta è tato tt diverso e mi sono stranita. Questo ragazzo mi ha da subito suscitato delle sensazioni positive: allegro, intelligente, educato e carino. I suoi modi di fare ma soprattutto i suoi occhi mi hanno incuriosito. Sono stata in vacanza per una settimana e finalmente sono riuscita a lasciarmi andare con lui. Da quando sono tornata alla vita di sempre non faccio altro che pensarlo, ci siamo sent veramente poco e ci separano solo 2ore di strada. L istinto mi dice di andarlo a trivare(lui lavora presso la località) ma io non sono per nulla istintiva e reprimo le mie volontà. Sono troppo schematica in tutto e mi meraviglia il fatto di essere stata fisicamente con una persona che ho conosciuto in pochi gg e che molto probabilmente non vedrò più. Vorrei capirmi. Ho superato il lutto? Non l'ho superato? Perché mi sono affezionata così tnt a questo ragazzo? Non è da me. Grazie per l'Ascolto.

Capire me stessa 05/09/2013 14:53 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Bisogna capire cosa si intende con "superare il lutto". Riinnamorarsi, o semplicemente concedersi un'avventura dopo tanto tempo dalla scomparsa del proprio partner, non ha in sè nulla di male, non c'è ragione di sentirsi in colpa per questo. Ovviamente non ha ancora dimenticato il Suo precedente amore, e anche questo è normale, anzi, probabilmente non lo dimenticherà mai, ma ciò non vuol dire doversi punire privandosi della possibilità di apprezzare ancora le piacevoli occasioni che la vita offre, soprattutto quando si è ancora giovani e con tante possibilità davanti. E se si è comportata diversamente da come si aspettava, vuol dire semplicemente che è cambiata un pò. Si cambia perchè si cresce e perchè si fanno esperienze, anche spiacevoli, che nel Suo caso hanno prodotto un cambiamento utile, ma è comunque meglio così piuttosto che restare sempre uguali a sè stessi.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi
Powered by Forum Kunena