• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Problema Angosciante Matrimonio

Problema Angosciante Matrimonio 16/09/2013 10:05 #1

  • Avatar di Luana
  • Luana
Salve..sarò prossima al matrimonio..e i preparativi sono iniziati..a giorni dovrò andare al ristorante per l'assaggio del menù..tradizione vuole che ad accompaganre i fituri sposi..ci siano i genitori e i consuoceri..ma c'è un problema..mia suocera si è fatta nemica sia mia..che dei miei genitori..insomma..non ci rivolge più nemmeno il saluto..quindi lei non verrà all'assaggio poichè non vuole vederci..così il mio ragazzo mi ha detto che er questione di correttezza non verranno nemmeno io miei.. :ohmy: ci sono rimasta malissimo..ed io mi sono subito fatta sentire..questa cosa non mi va giù..gli ho ris: se tua mamma non viene il problema è suo..nessuno la sta cacciando..quindi per colpa sua i miei non possono pagarne le conseguenze..e quindi non codersi i preparativi della prorpia figlia..no.no e no..questo è troppo..ci sono talmente rimasta male che quando sono rientrata sono scoppiata in lacrime..cosa mi consigliate?io voglio che i miei siano presenti..ovviamente il menù dovremo sceglierlo io ed il mio ragazzo..ma è comunque una cosa carina..è un momento di gioia..che i miei non devono perdersi per colpa di mia suocera..problema suo se non vuole venire..

Problema Angosciante Matrimonio 16/09/2013 16:49 #2

  • Avatar di luana
  • luana
non ris nessuno?? :(

Problema Angosciante Matrimonio 18/09/2013 20:49 #3

  • Avatar di Anonima
  • Anonima
Ciao,
dissapori tra suoceri e consuoceri per fortuna a me sono capitati dopo anni di matrimonio. Comunque pensando dal tuo punto di vista penso tu abbia ragione: non è giusto che i tuoi genitori perdano parte dei preparativi del tuo Matrimonio. Comunque è da capire come mai sia nata questa inimicizia e se si può in qualche modo sanare visto l'importante passo che state per fare.Se proprio è impossibile ricorda che cmq tua suocera farà sempre parte della tua vita: è la mamma del tuo ragazzo e ama suo figlio come la tua ama te.Poi se ci saranno dei nipoti entrambe saranno nonne ecc.. Non ti voglio spaventare, ma magari dare degli spunti per sanare i rapporti. Anche a ragione piena a volte vale la pena fare il primo passo per la serenità futura. Pensa, magari se diventerai mamma, cosa farete? deciderete i turni di visita?
Dopo tante righe scritte, credo che il miglior consiglio (per me ovviamente) sia quello di provare a risanare i rapporti, ne avreste solo benefici.
In bocca al lupo e Auguri per il Matrimonio.

Problema Angosciante Matrimonio 19/09/2013 18:29 #4

  • Avatar di luana
  • luana
grazie 1000 anonima..in effetti risanare i rapporti sarebbe la cosa ideale..ma.a quanto pare..mia suocera odia me e i miei.bè se ti va ne parliamo in privato :dry: in chat magari..so che non vuole vederci e mai vorrà un riavvicinamento..so che lei arriva anche al punto di farsi nemica con i propri figli..quindi ama veramente i suoi figli?se li amasse veramente cercherebbe di chiarirsi con la ragazza del proprio figlio..no?farebbe di tutto per andare d'accordo..sopratutto per vedere il proprio figlio felice..pensa tu che razza di mamma..si fa nemica con i figli..sono rimasta scioccata quando l ho saputo..cos' ho capito che razza di persona ignorante..e cocciuta è lei..e quindi non vale nemmeno la pena cercare di fare passi in avanti (anche se gli ho già fatti in passato)senza alcun esito :evil: :(

Problema Angosciante Matrimonio 19/09/2013 21:06 #5

  • Avatar di Anonima
  • Anonima
ciao Luana,
purtroppo mi dovrò assentare per quache giorno e quidi discuterne in privato per ora non sarà possibile, dobbiamo rinviare! Intanto cmq quando è che ti sposi? :woohoo:

Poi il tuo fidanzato va d'accordo con sua mamma? E' "nemica" anche sua?Perchè un'altra situazione che conosco è che il marito ha chiuso i rapporti con i suoi genitori quando questi hanno rifiutato la moglie e il matrimonio. Chiudendo i rapporti non c'è stato nessun problema fino a che il loro di figlio non è cresciuto abbastanza per rendersi conto che i nonni dovrebbero essere 4 e non 2. E' sempre dura, ma si può superare..
Tu dici che sta mamma si rende nemica, ma cosa fa? I figli come la prendono? il tuo futuro suocero dove sta in tutte queste faccende?
Vedi le persone coinvolte sono tante: te, il tuo ragazzo, i tuoi e suoi genitori...ognuno avrà un pensiero che può accostarsi a quello di un altro. Non cambiare idea, ognuno ha la sua e se la crede giusta se la tiene e la si deve rispettare, ma un punto di incontro che sia almeno di apparenza se non altro non si può ottenere? Altrimenti se Voi due vi amate sul serio, il Matrimonio è una partenza e non un traguardo, in barba a tutti e sposatevi come piace a voi, la vita è vostra e poi il domani lo affronterete mano mano che si presenta. Non farti rovinare quel giorno da queste cose, alla fine contate solo voi due..io dopo più di 10 anni se tornassi indietro inviterei un quarto delle persone che sono venute, proprio perchè è uno dei giorni che si deve vivere con la giusta dose di emozione e non angoscia..
Tu dirai ma i genitori sono i genitori, è vero, ma non lo sono perchè ti hanno dato la vita, ma perchè ti hanno allevato, curato, dato valori e se vogliono guidare la tua di vita non sono più genitori, ma padroni e nessuna persona è proprietà di un'altra. Meritano rispetto, ma non la rovina delle tue emozioni.
Se ci pensi bene, voi col matrimonio "abbandonerete" la casa nativa, perchè è la vita perchè l'amore che provate è diverso e merita di prendere il volo.Noi figli avremo sempre desiderio di aiutare i ns genitori in futuro, ma il sentimento che proviamo è diverso, lo dimostra le stesse scelte che andiamo a fare.
Vivi il momento Luana con FELICITA', e sii sincera coi tuoi genitori spiegando loro la situazione e sopratutto i tuoi sentimenti e pensieri e lo stesso fallo col tuo ragazzo, vedrai che la soluzione salterà fuori. Un altro segreto è riuscire a dire i propri pensieri e condividere le proprioe emozioni con chi ci vuol Bene. Il silenzio allontana sempre e comunque così come l'orgoglio o i rinvii. E' il compromesso una parte importante della vita con tutti, in primis col proprio ragazzo.
Un abbraccio e scusa il papiro e i mille argomenti toccati, ma le parole venivano, tieni quello che ti serve e lascia quello che non ti va...bye ;)

Problema Angosciante Matrimonio 21/09/2013 10:47 #6

  • Avatar di luana
  • luana
ancora una volta grazie 1000 anonima..per le tue belle parole e supporto che mi stai dando..che dire..per ris alla tua domanda..no..il mio ragazzo non è nemico di sua mamma..ma so che sua mamma in passato è diventata nemica dell'altra sua figlia..( di mia cognata)io sono rimasta a dir poco sbalordita :woohoo: com'è possibile che un genitore arrivi a tanto con i propri figli??mha..comunque..è una persona MOOOLTOO PERMALOSA..se succede qualcosa..anche la più banale..lei diventa tua nemica..non no vuole più sapere di te..infatti con i vicini non si parla neppure..capisci che donna è?non si mette a ragionare del problema che è nato..non vuole chiarire..no..se tu sbagli (secondo lei)sei sua nemica..non si parla nemmeno con suo fratello..insomma..è cocciuta..non accetta scusanti..NON ACCETTA LE IDEE DEGLI ALTRI..a lei non importa di farsi nemica con sua nuora..non glie ne frega..è così..io so che sono soltanto una delle tantissime persone a lei nemica..credimi.la lista è molto lunga..mio suocero?sono divorziati..e di tutto questo lui non ne sa nulla..ma lui è un tipo molto tranquillo..è un uomo buono..pensa che io in divers eoccasioni: natale..compleanno..e altre ricorrenze..nonostante lei mi ha totlo il saluto io mi avvicinavo per darle gli auguri..pensa che stupida sono stata..la sua reazione?o mi ris grazie con tono MOLTO ACCESO E ARRABBIATO..o non mi ris per nulla..pensa la mia faccia d'avanti a tutti..mi sentivo imbarazzata..e stupida..avrei voluto che mi cascasse la casa addosso..ma ora voglio fare la dura..non la saluto più..e non metto più piede a casa sua..quando avrai del tempo ti spiegherò in privato meglio..per il momento..ti ringrazio tantissimo..sei molto gentile..e anche di conforto :cheer: mi fa piacere poter parlare con te di questo..comunque non ti devi scusare del papello..io ti ho superata ;) una buona giornata..a presto cara
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.188 secondi
Powered by Forum Kunena