• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: recuperare un rapporto

recuperare un rapporto 19/09/2013 11:21 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Salve,
mi chiamo Elisa e ho 29 anni.
sono stata lasciata a marzo dal mio ragazzo in quanto non provava più amore.
siamo stati insieme 2 anni: momenti bellissimi alternati a momenti drammatici (a giugno dello scorso anno ho scoperto di avere una grave patologia e ho messo lui in secondo piano e a volte ho cercato pure di allontanarlo per non fargli pesare la cosa).
Quando finalmente la vita sembrava prendere la piega giusta arriva la sua doccia fredda: non provo più nulla forse è il caso che rimaniamo amici.
Io ho cercato in tutti i modi di recuperare il rapporto ma lui era fermo nella sua posizione. Quando ci vedevamo però non si comportava molto d'amico (mi baciava in bocca etc...) e io ero sempre più convinta che era solo confuso.
Ad agosto il mio ricovero in ospedale lui il giorno dopo si precipita e mi fa sentire la sua presenza: ero al settimo cielo! Lui però ha ribadito il concetto sono qui come amico.
Da allora ho cercato di evitarlo e di non contattarlo per vedere una possibile sua reazione... mi ha cercata diverse volte lui con qualche strana scusa...
ieri la mia ricaduta: lo chiamo per dirgli l'esito di un esame e lui mi continua a dire se hai bisogno ci sono, non sento la tua mancanza e vorrei che tu vedessi in me un amico sul quale poter contare sempre!
ora sono ferma ad un bivio: accettare la sua amicizia o evitarlo (per vedere se realmente gli manco).
Lo vedo parecchio confuso e visto che lo amo da morire e non è successo nulla di grave tra noi vorrei cercare di recuperare il rapporto, voi che ne pensate?
Essere sua amica nella mia situazione attuale risulta molto difficile.
non so veramente che fare. spero in un vostro aiuto.
grazie infinite Elisa

recuperare un rapporto 19/09/2013 18:59 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Il fatto che il cambiamento di atteggiamento del Suo (ex) ragazzo sia intervenuto dopo la malattia potrebbe non essere casuale. Avete affrontato l'argomento? Non potrebbe darsi, secondo Lei, che lui abbia avuto paura di restarLe accanto da fidanzato, "degradandosi" al ruolo di amico, perchè, appunto, spaventato dall'idea di continuare una storia con una persona con problemi di salute (non avendo specificato il tipo di malattia, queste sono ovviamente solo ipotesi)? O magari ha deciso di restare in un ruolo non ben definito per osservare un pò da fuori e un pò da dentro l'evolversi delle Sue condizioni di salute? Non tutti sono abbastanza forti da restare accanto a una persona sofferente. Accade, purtroppo, molto spesso.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.265 secondi
Powered by Forum Kunena