• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Situazione imbarazzante

Situazione imbarazzante 24/09/2013 15:20 #1

  • Avatar di Debora
  • Debora
Salve...ho un problema riguardante il mio ragazzo e i miei genitori..lui mangia spesso da me..molto spesso..e per i miei questo è un problema a causa della situazione economica un pò così.. :dry: Quando dico: mamma oggi mangia da noi..ecco che inizia con la lamentela: non si può continuare avanti così...così è troppo..io arrivo anche al punto di avere paura nel dirgli che viene da noi..esempio..mi manda un mex la mattina..ed io ho il coraggio di dirlo ai miei solo la sera (x cena) :unsure: io non riesco proprio a dire al mio raga che se vuole venire da me o ci vediamo dopo cena..o se vuole mangiare solo tot di vole..è una situazione molto imbarazzante..ho paura che lui ci rimanga molto male :oops:
poi a casa sua non hanno di questi problemi..anche se dov'essi andare a mangiare tutti i giorni..vi prego..che faccio??

Situazione imbarazzante 25/09/2013 13:55 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
La situazione descritta è abbastanza inedita nella forma, ma nella sostanza si tratta di dinamiche ben conosciute e già affrontate anche in questo forum. Stiamo parlando di sincerità e fiducia reciproche. Se il Suo ragazzo Le vuole davvero bene, saprà accettare la verità, se non la saprà accettare significherà che forse i suoi sentimenti non erano del tutto sinceri. Provi a spiegargli la situazione semplicemente e onestamente, come ha fatto qui. Se volete costruire una relazione duratura questo mi sembra un ottimo banco di prova. Verità nascoste, non menzogne, come in questo caso, hanno due difetti, il primo è che minano alla base la stabilità della relazione, il secondo è che prima o poi vengono fuori, inevitabilmente, quindi prima si affrontano e meglio è.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi
Powered by Forum Kunena