• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: maledetta indecisione

maledetta indecisione 10/10/2013 13:22 #1

  • Avatar di Mely
  • Mely
Salve..ho 23 anni..e sono sempre stata una ragazza molto indecisa ed insicura..il problema è che lo sono molto anche in amore..nonostante i 6 anni di relazione..non passa giorno in cui non mi chiedo: è lui?o no?addirittura quando litighiamo..anche per una cavolata io per quei litigi sono disposta a mollare..non l ho mai fatto..ma mi è sempre passato per la testa..com'è possibile decidere di lasciare il proprio fidanzato per una discussione anche banale?può nascere un insicurezza tutte le volte che si litiga?non è possibile..anche se dov'esse avere problemi con la suocera inizio a vedere tutto nero e in modo negativo..mi dovete credere..tutta questa insicurezza e indecisione (che mi porto dietro su qualsiasi ambito) mi porta ad essere depressa..taciturna..è un continuo pensare..lo faccio o non lo faccio?è lui o non è lui?penso al matrimonio e non vedo l'ora di sposarmi ma nello stesso momento mi chiedo se è lui quello giusto?MI STA FACENDO IMPAZZIRE QUESTA MIA INSICUREZZA..NON C'E' LA FACCIO PIA' AD ANDARE AVANTI COSI'..VI CHIEDO AIUTO DISPERATAMENTE..NON SO COME ANDRA' A FINIRE SE CONTINUO COSI'...

maledetta indecisione 10/10/2013 15:43 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
L'insicurezza nelle decisioni può essere frutto sostanzialmente di due cause: una bassa autostima, che ci porta a pensare che qualunque cosa facciamo possa sempre essere quella sbagliata, o scelte fatte in maniera superficiale e affrettata, che ci portano, alla prima difficoltà, a chiederci se non avessimo fatto meglio a riflettere un pò di più prima di prendere quella "maledetta" decisione. Per quanto riguarda l'insicurezza relativa al rapporto con il Suo fidanzato, Le consiglio di rammentare e rinnovare le ragioni per le quali, anni fa, decise di mettersi con lui. Per il resto, se non lo avesse già fatto, La invito a leggere un approfondimento che ho pubblicato tempo fa nel mio sito personale, a questo indirizzo:
www.studiovirtualedipsicologia.com/decidere.html
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

maledetta indecisione 10/10/2013 17:51 #3

  • Avatar di MELY
  • MELY
questa mia insicurezza nasce da una bassissima autostima..si è cos'..mi sento sempre nello sbaglio..ho paura di parlare con gli altri per non fare brutta figura..perchè ho deciso di mettermi con lui?avevo voglia di avere di nuovo un ragazzo..che mi corteggiasse..che mi mandasse mex dolci..che mi guardasse con gli occhi di uno innamorato..avevo voglia di sentirmi di nuovo importante per qualcuno...anche se non mi ha colpito fisicamente avevo deciso di conoscerlo..e si da subito sono stata frettolosa..ho subito fantasticato che ci saremmo sposati un giorno..avrei voluto che lui fosse la mia anima gemella..anche se inizialmente non è piaciuto molto.poi con il passare del tempo ho imparato ad apprezzarlo e a piacermi..e tanto pure..ora io insisto per sposarci..ma nello stesso tempo che faccio?mi chiedo se è quello giusto?O MIO DIO..SONO IMPAZZITA??CHE MI SUCCEDE?ho fretta di sposarmi perchè voglio avere figli presto...non vedo l 'ora..forse questa mia fretta nasce anche dal fatto che le mie amiche si sposano tra un pò..ma mi piace l'idea di fare la vita da sposata..lo ammetto è cos'..

maledetta indecisione 11/10/2013 14:02 #4


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Ora la situazione è un pò più chiara. Non sta impazzendo, ma i dubbi che hanno accompagnato la scelta di costruirsi un futuro con l'attuale fidanzato, uniti a quelli relativi alla possibilità che in realtà voglia sposarsi e mettere su famiglia per non sentirsi emarginata dalle persone che frequenta, cominciano a emergere e a lottare contro l'ansia di completare questa sorta di percorso verso la stabilizzazione che ha intrapreso con il fidanzamento. Probabilmente, più avrà fretta di completare il percorso e più i dubbi si faranno sentire, e viceversa. Deve scegliere se dare ascolto alla ragione, quindi andare avanti nel percorso, o all'istinto, quindi rallentare un pò e riflettere bene sui prossimi passi da fare.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

maledetta indecisione 11/10/2013 18:46 #5

  • Avatar di mely
  • mely
mi creda..ci rifletto tutti i giorno..ma non riesco a trovare la risposta dentro di me..penso che se decidessi di finire quì la storia starei male..penso che se allo stesso tempo vado avanti con questa storia ci saranno molte cose in lui che non riuscirò ad accettare,e quindi a non vivere felice..insomma..sarei "infelice ( non so se è la parola giusta) in entrambi i casi..a volte ho quell'esigenza di mollare..e provare ad essere felice al 100% forse incontrando qualcun altro..iniziando una nuova conoscenza..mi deve credere..con quest'ultima mia frase però..ho subito pensato a lui con un senso di colpa :( vede quanta confusione c'è in me???non potrò mai essere felice cos'..mai..
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi
Powered by Forum Kunena