• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: socializzare

socializzare 29/10/2013 15:57 #1

  • Avatar di PosseVa
  • PosseVa
Sono una ragazza che con determinate persone riesco ad aprirmi subito parlare, ridere, scherzare, fare battute ecc... con altre non riesco. Ad esempio con il gruppo di amici del mio ragazzo non riesco ad aprirmi... mi intrometto pochissimo nei discorsi e rimango sempre un po chiusa. Manio non sono cosi veramente... però ultimamente è. Come se ho problemi a esporre quello che penso.. confrontarmi con le persone ecc.... vorrei essere sicuraa, psrlare e scherzare cn tutti.

socializzare 30/10/2013 14:08 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Potrebbe darsi che la differenza di atteggiamento dipenda semplicemente dal fatto che il gruppo di amici del tuo ragazzo non sia stato scelto da te, e che quindi ti debba adeguare a persone delle quali magari, senza il tuo ragazzo, non saresti mai diventata amica. Se con gli altri non hai mai avuto problemi, la timidezza con quel particolare gruppo di persone potrebbe essere causata dal timore di dire o fare qualcosa di sbagliato che potrebbe mettere in imbarazzo il tuo stesso ragazzo davanti ai suoi amici, oppure oppure te stessa davanti a lui. Tieni inoltre presente che aprirsi e scherzare subito con tutti potrebbe non necessariamente essere sempre un vantaggio, la cosa più saggia è farlo selettivamente, cioè, dopo che hai ascoltato un pò gli altri e li hai capiti, potrai aprirti con loro senza timore di dire qualcosa di sbagliato.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.191 secondi
Powered by Forum Kunena