Ultime dal forum

Altre discussioni »

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: marito depresso

marito depresso 05/08/2016 15:57 #1

  • Avatar di valentinatom
  • valentinatom
Ho bisogno di un aiuto per capire se posso da sola aiutare mio marito.Ci conosciamo da 20 anni e non ci sono mai stati grandi problemi tra noi se non il fatto che io mi sono sempre sentita poco adatta a gestire i suoi umori e carattere...io insicura sensibile gentile pronta all'uso ascolto ma di poche parole lui diretto logico deciso sicuro di sé e sempre incredibilmente logico e sincero...ma eravamo affiatati e sempre insieme amici ed amanti..invidiato fa tutti e sempre circondati da amici.Non voglio dilungarmi su cosa sia accaduto tra di noi ma qualche anni fa ho iniziato una relazione con un altro uomo,nostro amico di cui parlavamo spesso. Quando lo ha scoperto gli è crollato il mondo addosso ma io non sono mai riuscita a motivare le mie azioni e da li giorno dopo giorno le cose sono andate sempre peggio. È iniziato l inferno tra noi ed i nostri bambini piccoli vedono e sentono cose che so che già li stanno segnando.io mi sto assumendo le colpe di tutto e sto cercando di non mollare di fronte alla sua rabbia perché gli voglio bene ma il problema è che lui sta avendo tutti i sintomi di una depressione grave...vive nella paura di poter esplodere e farsi del male e farmene. Sono ogni istante maltrattata verbalmente e fisicamente,mortificato su ogni respiro e sempre più spesso accade davanti ai bambini.Non vuole separarsi perché dice di non voler vivere lontano da loro e che io devo essergli grata per non avermi cacciato di casa...ma ora è in preda al panico...è un uomo diverso che mi fa paura. Voglio mollare tutto perché so che prima o poi mi farà o si farà del male e non sono più disposta a vivere così ma lui non accetta un mio ribellarmi a tutto questo è e dopo avermi messo le mani addosso mi guarda dicendo di andarmene s e non mi sta bene oppure di denunciarlo. Non c'è più amore rispetto fiducia comprensione tra noi ed ho paura perché so che la rabbia e la delusione lo sta soffocando ma che io non riesco a farla placare...fingo fingo e fingo ogni istante con me e con lui che sono disposta a tutto solo per paura delle sue reazioni e di ciò che accadrà ai bambini con un padre ormai fuori di sé...vi prego io non so a chi chiedere aiuto...in qualche modo mi ha allontanato da amici e famiglia ed ora non posso vedere e sentire più nessuno...

marito depresso 08/08/2016 14:18 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Credo che nella situazione che sta vivendo siano presenti i requisiti perchè Lei chieda un aiuto esterno, ma non è a questo sito che deve rivolgersi. Dovrebbe contattare un'associazione per la difesa dei diritti delle donne, un avvocato o riferire tutto direttamente alle forze dell'ordine.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi
Powered by Forum Kunena