• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sopportazione

Sopportazione 15/09/2016 18:54 #1

  • Avatar di Valeria
  • Valeria
Salve Spero di non sbagliare! Vado dritta al sodo.Sono sposata da 12 anni, ho tre bambini che adoro e un marito che non tollero piu', so che puo' sembrare una cosa banale ma credo che il mio corpo e soprattutto la mia mente non ne puo' piu'. Mio marito lo descrivo cosi':arrogante,presuntuoso,asociale,impaziente e irritable...pregi? Rari! Ci sto ' ancora insieme perche' ho tre bambini piccoli e privarli della serenita ' di avere entrambi I genitori insieme non lo reputo giusto pero' dentro di me mi sono spenta. Raccontarvi I miei 12 anni di matrimonio sarebbe troppo ma posso dire che se tornassi indietro eviterei alla mia vita uno stress cosi' Grande. Vivere accanto a qualcuno cosi' tanto diverso da te non e' bello e sapere che ti sei spenta per lui e' ancora peggio. Sono molto stanca psicologicamente e ringrazio la mia forza se fino ad oggi non ho mollato, ma posso continuare a v vivere e sentirmi cosi? Molto probabilmente ti chiederai perche' l'ho sposato? Sono rimasta incinta dopo sei mesi di fidanzamento e all'eta' di 24 anni so e' convinti di poster modificare in parte la persona che hai accanto in meglio solo che io non sono stata fortunata, mi sono spenta io ed ora credo o non lo so' Provo un forte rancore per lui! Non chiedo aiuto ma solo un consiglio su come potrei andare avanti. Sembrera' un racconto banale ma credetemi sarebbe troppo lungo raccontarvi la sua personalita' anche perche' sono convinti che gli farebbe bene parlare con un psicologo ma quando glie lo propongo mi risponde che ho bisogno d'aiuto io! Un classico. .. grazie per il vostro tempo e un buon lavoro

Sopportazione 16/09/2016 14:00 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Sarò altrettanto conciso: Lei ha davanti a sè tre opzioni, la prima è continuare ad andare avanti come ha fatto finora, cercando di valorizzare il più possibile quei lati positivi, benchè rari, della personalità di Suo marito e sorvolando, ancorchè difficile, sugli altri. La seconda è provare a portare Suo marito da un consulente matrimoniale, tentando di convincerlo facendo leva sul fatto che si tratterebbe di un semplice colloquio, che lo farebbe per Lei perchè è Lei ad averne bisogno e non lui ad essere malato, ma ha bisogno di lui perchè quella in discussione è la vostra coppia, quindi se anche lui ci crede ancora dovrà accettare, altrimenti dovrà ammettere che non ci crede più, e a questo punto entra in gioco la terza opzione. Fallite le prime due, l'ultima possibilità consiste nel prendere in considerazione la separazione. Per quanto triste ammetterlo, alcune storie non possono durare per sempre e a un certo punto, quando il proprio equilibrio mentale è messo a dura prova, bisogna prenderne atto e trarne le dovute conseguenze.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Sopportazione 16/09/2016 19:21 #3

  • Avatar di Grazie
  • Grazie
Dott. Artale la ringrazio molto per aver risposto al mio problema. Terrò conto dei suoi consigli e proverò con la terapia di coppia e mi auguro che funzioni. Le auguro un buon lavoro Valeria
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.321 secondi
Powered by Forum Kunena