• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aggressivita'

aggressivita' 25/09/2016 17:45 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
salve;
scrivo qui' perche' vorrei avere un parere su come si fa a risolvere il problema della rabbia; sono di norma una persona tranquilla, ma mi capita alcune volte di essere aggressiva con alcune persone senza alcun motivo; letteralmente mi trasformo in un'altra persona, un'incapace che non sa gestire le questioni che di norma, quando sono tranquilla riesco a gestire persino con arte ed eleganza, ma con questi atteggiamenti intacco pesantemente in modo negativo il senso di rispetto che di norma la gente ha per me e chiaramente questo genera risentimento e quindi nuova aggressivita'; che devo fare? grazie
Roby

aggressivita' 26/09/2016 12:48 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Esistono diversi modi per imparare a gestire l'aggressività, dalla pratica di tecniche meditative alle arti marziali per sfogarsi alla psicoterapia e via dicendo. Ovviamente l'efficacia di ognuno di essi dipende dalle caratteristiche individuali della persona. Le consiglio di escludere le farmacoterapie, proverei invece con un colloquio con uno psicoterapeuta in presenza, intanto per cercare di individuare l'origine della quota di aggressività in eccesso, quindi decidere quale metodo utilizzare per gestirla.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi
Powered by Forum Kunena