• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ansia sociale

ansia sociale 04/11/2016 19:56 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
  • :(
  • ciao, sono una ragazza di 17 anni e il mio problema è che ho paura di confrontarmi con altre persone della mia età. sono chiusa in casa da due mesi, ma questo problema è presente da molto più tempo, solo che ultimamente sta degenerando e perciò chiedo aiuto. non voglio uscire di casa perché ho paura che la gente possa considerarmi stupida, inadeguata, goffa, ignorante e fuori luogo. persino con la mia famiglia mi viene difficile comunicare e non riesco a guardare più negli occhi nessuno, solo in casi estremi. quando sto con la gente mi sforzo a sembrare agli altri divertita, interessata, felice mentre non ascolto nemmeno quello che dicono e non faccio altro che pensare chissà quale impressione sto dando alla persona che mi sta parlando. vorrei tanto uscire e divertirmi, i miei vecchi amici non li sento da una vita perché ci sono stati diversi litigi, la mia migliore amica non la sento da una vita perché si è fidanzata e ha altro a cui pensare, ho solo il mio ragazzo; il quale ha una propria comitiva e vorrei tanto uscire con loro solo che, già mi è difficile uscire e parlare con gente che so, figuriamoci con persone che conosco poco. voglio godermi questi anni e voglio smettere di stare male. prego in una risposta. grazie in anticipo.

    ansia sociale 06/11/2016 15:32 #2


    • Messaggi:19 Ringraziamenti ricevuti 3
    • Avatar di Barbara de Luca
    • Barbara de Luca
    • Fresh Boarder
    • OFFLINE
    Carissima amica, il tuo dovrebbe essere, sulla base di quello che hai scritto, un problema di ansia sociale. Si da questa definizione a chi trova disagio o sente una forte ansia e preoccupazione nelle situazioni in cui si è a contatto con altri.
    Ma per poterti essere maggiormente d'aiuto vorrei che mi scrivessi un po di più. Da quanto tempo soffri di tali problemi? In quali situazioni invece, non senti la presenza di questi problemi? Com'è il rapporto con il tuo ragazzo? Da quanto lo frequenti? Con i tuoi genitori che rapporto hai? Aspetto una tua risposta. Un caro saluto.
    Dott.ssa Barbara De Luca
    I seguenti utenti ringraziano:: Enzo Artale
    • Pagina:
    • 1
    Tempo creazione pagina: 0.185 secondi
    Powered by Forum Kunena