Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: DEPRESSIONE E SBALZI D'UMORE

DEPRESSIONE E SBALZI D'UMORE 17/12/2016 14:48 #1

  • Avatar di DEPRESSIONE E SBALZI D'UMORE
  • DEPRESSIONE E SBALZI D'UMORE
Buongiorno,
sono venuta a conoscenza di questo forum perché sento di dover cambiare la mia attuale situazione. Sono una ragazza di 22 anni, a cui all'apparenza non manca nulla: una splendida famiglia, un ragazzo che mi ama, amici, un buon lavoro... Abito da sola e sono indipendente.
Mi sono sempre reputata una ragazza forte: il mio passato è stato movimentato, per così dire, a causa di problemi di autostima legati al mio peso.
Anche se l'insicurezza rimane sempre, ora sono migliorata molto anche nei rapporti sociali.
Non è però un periodo semplice: non mi accontento mai, perdo facilmente di interesse, alterno periodi in cui ho talmente tante idee in testa da pensare anche di notte a periodi come questo in cui nulla per me ha senso e vorrei solo passare le giornate a dormire, lontana da tutti e tutto.
Dopo poco più di un anno ho deciso di dimettermi dall'azienda in cui lavoravo e da lì non riesco a rimanere in un posto per più di 4 mesi. All'inizio tutto ok, poi inizia la svalutazione, lo stress e la demotivazione.
Non capisco se si tratta di questo e quindi del fatto che forse non ho ancora davvero trovato il lavoro per me o se c'è qualcosa di più.
Ho anche pensato che possa riguardare la mansione: sono sempre stata impiegata, ma se invece non fossi destinata a questo tipo di lavoro?
Amo il mio ragazzo, ma anche qui alterno momenti in cui vorrei chiedergli di venire a convivere a momenti in cui non vorrei vedere nemmeno lui.
Questo stress e questa confusione iniziano a riversarsi anche sulla mia salute e sono davvero stanca.
Come posso risolvere? Può essere un disturbo bipolare lieve?
Grazie per l'attenzione, saluti

DEPRESSIONE E SBALZI D'UMORE 18/12/2016 08:57 #2

  • Avatar di Anna Mostacci
  • Anna Mostacci
Buongiorno gentile Signorina,
la situazione interiore in cui si trova porta a pensare che si tratti di una crisi evolutiva ed esistenziale che necessita di una riconfigurazione delle sue priorità di vita. On line non è possibile porre diagnosi in quanto la valutazione complessiva del disagio della persona vuole una conoscenza approfondita che solo in colloqui in presenza si può raggiungere. Il suggerimento, vista anche la sua difficoltà a mantenere impegni lavorativi e il vissuto di non senso che la pervade, è verso un percorso di psicoterapia ad orientamento psicodinamico con uno/a psicologo/a psicoterapeuta. Con calma e molta pazienza, il percorso l'aiuterà a far luce sulla sua inquietudine e a riprendere in mano la sua vita.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.207 secondi
Powered by Forum Kunena