Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Lui avaro non vuole figli per risparmiare denaro

Lui avaro non vuole figli per risparmiare denaro 15/01/2017 10:18 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Buon giorno a tutti, vi propongo un dilemma, ho 30 anni e sono fidanzata da 10 anni, lavoro e mi mantengo da sola e faccio da spola tra casa dei miei e casa del mio ragazzo dove abita da solo, faccio tutto io come pulire lavare stirare e cucinare, ma non vuole ne convivere insieme ne sposarsi ne avere figli. Io non voglio lasciarlo. Lui é molto avaro anche se ricchissimo, non mi fa mai regali ne sorprese, i pochi viaggi insieme abbiamo sempre diviso a metà tutto e anche nel quotidiano, io lo amo tanto ma voglio diventare mamma e vorrei avere una splendida famiglia allegra, al contrario lui preferisce stare solo per non dover offrire infatti non abbiamo amici e non vuole una famiglia per non dover cacciare soldi. Che fare?

Lui avaro non vuole figli per risparmiare denaro 15/01/2017 11:10 #2

  • Avatar di Anna Mostacci
  • Anna Mostacci
Salve, nella sua domanda "che fare?" trovo ci sia ancora speranza che il suo compagno possa cambiare opinione, come se fosse possibile "intervenire" sul carattere della persona o sulla sua predisposizione ad essere una persona che sta bene così come sta. Forse è Lei che dovrebbe rivedere le sue priorità e anche domandarsi come mai ha una relazione con un uomo che non vuole impegnarsi più di tanto. E' come se Lei un figlio c'è l'avesse già, ed è il suo lui, lo accudisce, fa progetti per lui, lo ama e lo critica... Ma per Lei cosa desidera? Una famiglia serena e allegra è un bel sogno, nella realtà c'è la sua fatica e la sua sofferenza. Forse partendo da quanto manca a se stessa può piano piano ricongiungersi con se stessa e col piano di realtà. Un percorso psicologico in presenza l'aiuterebbe in tal senso, nello stesso tempo, può sempre provare a proporre al suo fidanzato una terapia di coppia.

Lui avaro non vuole figli per risparmiare denaro 16/01/2017 11:52 #3

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Buon giorno Dottoressa, intanto la ringrazio tanto per avermi risposto, mi meraviglia il fatto di aver capito subito la situazione non ostante mi sia mantenuta tantissimo sia per i fatti sia con le parole edulcorando e omettendo alcuni aspetti. É vero ed é anche triste ammetterlo questo é un rapporto malato, come se avessi la sindrome di Stoccolma, me ne rendo conto ma non posso fare a meno di lui, ho provato a lasciarlo ma mi manca troppo anche se mi insulta e non mi tratta da donna, mai una carezza, un abbraccio una parola gentile, eppure vado avanti solo per amore e sperando di raccogliere i frutti ma é come seminare su un terreno arido di sentimenti e di dimostrazioni reali, per me é come accudire un figlio che non é mai riconoscente anzi a suo dire sono io che dovrei ringraziarlo per la cena del sabato sera o per le bollette o per la spesa. Naturalmente sotto l'aspetto sessuale va tutto bene anzi é l'unico momento in cui lo riconosco come al mio uomo. Ho provato più volte a proporre una terapia di coppia ma é irremovibile. Per quanto mi riguarda andare da sola ad uno psichiatra la vedo come una sconfitta, come il non riuscire a governare i miei sentimenti ed i miei voleri autonomamente. Anche la mia famiglia mi propone almeno delle sedute psicologiche ma... da sola no.. non voglio. Vorrei solo un figlio con lui perché immagino sia un papà speciale conservando per il figlio questo suo essere bambino. Sono anche del parere di non forzare e che i figli si devono volere in due per poi non ritrovarmi a crescerlo da sola ma lui vede solo l'aspetto economico il fatto che non sia una milionaria che possa mantenerlo e che non possa comprare un villone per vivere insieme. Ecco lui vorrebbe che fossi io a mantenerlo! Mi scusi se mi sono dilungata ma Lei é stata così acuta nel capire la situazione. Grazie mille per lo sfogo

Lui avaro non vuole figli per risparmiare denaro 20/01/2017 09:44 #4

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Buon giorno, esperimento iniziato. Da ieri che non sento e non vedo il mio ragazzo la sua preoccupazione è pari allo zero visto che ieri sera non ho ricevuto alcuna chiamata. Mi ha trattata come al solito da schiava chiedendomi se potevo andare a riscuotere del denaro per lui conscio del diluvio universale che intanto stava abattendo la mia città. Non pretendevo nulla solo un grazie che non c'è mai stato per nessuna occasione. Che pensate? Come faccio a lasciarlo? Sono veramente sola al di fuori dei miei genitori non ho davvero nessuno. Non ho un' amica e le mie cugine hanno tutt'e famiglia. Come affrontare le giornate completamente sola? Dopo il lavoro (sono segretaria di uno studio medico) non ho colleghe con cui uscire ed oltre ad un bel libro non ho altro. Cosa consigliate?
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.424 secondi
Powered by Forum Kunena