Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Confusione mentale

Confusione mentale 24/01/2017 17:13 #1

  • Avatar di Davide
  • Davide
Salve,

sono un ragazzo di 19 anni.
Vi spiego il mio problema e spero di riuscire ad essere breve.

Da quando sono ufficialmente insieme alla mia ragazza ho una cattiva idea di alcuni suoi amici poiché quelli hanno iniziato a parlarle male di me tramite qualche prova che avevano raccolto su Internet.
Io da lì non sono più riuscito ad uscirne. Più o meno ogni volta che lei passa qualche giorno dai suoi amici, io impazzisco con poco. All'inizio quando andava in discoteca con loro per scaricare il nervosismo mi mettevo a prendere a pugni i cuscini, poi quando in estate è andata in vacanza con un suo amico che mi aveva detto che "ci stava provando" con lei ho dovuto litigare via chiamata con lei. Quest'ottobre sembrava fossimo sul punto di chiudere, ma poi abbiamo fatto pace. Domenica sono venuto a sapere che lei la prossima settimana andrà in un centro benessere coi suoi amici. Io non ci vedevo più, ho sentito come se il mio cuore fosse trafitto e ci sono rimasto male. Così, dopo averglielo fatto presente a notte inoltrata, lei mi ha chiamato di mattina e mi sono nuovamente accorto di quanto io sia "sbagliato".
Di quanto io veda determinati aspetti negativi nelle persone, quando in realtà sono io ad avere difetti.

Non capisco più cosa fare. Sono in crisi.
Ho provato ad avvicinarmi a tecniche orientali quali la meditazione, lei ha provato a cambiare approccio cercando di non dirmi di preciso cosa fa coi suoi amici, ma i piccoli miglioramenti che credevo di aver raggiunto non sono valsi a nulla. Io sono come prima.

E mi dispiace essere così, mi spiace che lei ci rimanga sempre male, che non possiamo avere un rapporto normale e che anche io non riesca a vivere periodi di serenità.

Per questo vi chiedo aiuto.

Grazie in anticipo.

Confusione mentale 24/01/2017 17:35 #2

  • Avatar di Davide
  • Davide
(Sono sempre io)

Tra l'altro, quando qualcosa che mi fa stare male non glielo dico mai direttamente (come lei mi ha chiesto di fare), ma aspetto un po' di tempo e penso: "magari da solo riesco a superarlo", ma non riesco mai e poi accumulo invidia ed esplodo, dando la colpa a lei.

Confusione mentale 26/01/2017 23:09 #3

  • Avatar di Shannon
  • Shannon
Ciao, non ho capito se ti sei reso conto davvero di essere "sbagliato" o meno.
Non dovresti pensare a ciò che gli altri possono dire di te. Ci sarà sempre qualcuno a cui non piacciamo e che potrebbe parlare male di noi. Comportati bene, prima cosa, e poi quel che conta è ciò che pensa la tua lei. Si fida di te?
Magari, come forse ti sei reso conto, sei tu che ti fissi su alcune cose che magari non esistono oppure ci sono ma tu le ingigantisci. Concentrati su di te e non sugli altri. Pensa a ciò che devi fare ma anche alle tue passioni, coltivale. Quando sei in giro, non pensare a ciò che gli altri possono pensare di te ma vivi il momento e sentiti libero di esprimere te stesso, se ti pare impossibile, esercitati poco per volta. Vivi l'attimo senza perderti nei pensieri.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.212 secondi
Powered by Forum Kunena