Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: non so cosa mi stia succedendo

non so cosa mi stia succedendo 22/02/2017 18:49 #1

  • Avatar di nomame
  • nomame
Salve dottori, sono qua per cercare delle risposte dato il mio periodo di sofferenza, 4 mesi fa dopo moltissimo tempo rinchiuso in casa (parlo di 5 anni) di cui ho sofferto di agorafobia, ho avuto il primo attacco di panico molto intenso diciamo.
Tutto è iniziato molto prima, nell'ultimo anno ho iniziato ad avere attacchi di tristezza e voglia di uarlare non so perche ma all'improvviso mi sentivo così.
Dopo come citato sopra ho avuto l'attacco di panico che poi per una notizia inaspettata la situazione è andata a peggiorare.
All'inizio ero fissato sulle malattie, ero sicuro di avere una malattia tipo tumori o malattie rare, poi piano piano questa fissazione è scomparsa ma subito dopo è iniziata la paura di uccidere i miei genitori e di impazzire a tal punto che non riuscivo a guardare i coltelli o i telegiornali, telefilm che parlano di criminali e tante altre cose di questo tipo.
Dopo qualche settimana la cosa ha iniziato a dare tregua e ho capito leggendo in giro per internet e molte situazioni simili scritte da vari utenti su medicitalia che si trattava di disturbi d'ansia.
La cosa però non è finita, ora da una settimana ho la fissazione di essere omosessuale e la cosa mi sta spaventando moltissimo.
Non sto bene, sono arrivato al punto di pregare la morte. Sto leggendo molto su omosessualità repressa o latente e la cosa mi turba a tal punto da cercare risposte.
Premetto che ho sempre avuto ansia o paura rispetto alle femmine, cioè ho sempre preso cotte e sono sempre stato atratto da ragazze ma con scarsi risultati per colpa della mia timidezza e paura di parlare con loro. Sono ancora vergine all'età di 23 anni ed è come se stessi perdendo attrazione riguardo ai rapporti sessuali con loro.
La domanda che voglio porvi è: questa mia situazione scarsa con le donne e il sesso può aver creato problemi riguardo ad esso? Adesso ho anche la paura di non aver erezioni in una presunta situazione con una ragazza o addirittura che non mi piaccia la vagina o la penetrazione con essa.
Mi scuso per il tempo che vi porto via, ma volevo essere specifico su questa situazione.
Grazie

non so cosa mi stia succedendo 23/02/2017 17:23 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Non credo che Lei sia omosessuale, o almeno non lo è se i motivi per cui crede di esserlo sono quelli citati nel Suo post. Credo piuttosto che potrebbe trattarsi di idee di riferimento che emergono sotto forma di ossessioni, probabilmente legate a un disturbo d'ansia. In ogni caso penso che la cosa migliore da fare sarebbe parlarne al Suo medico di base o a uno psicologo in presenza. Un consulto servirebbe certamente a capire in che direzione muoversi per cominciare a risolvere il problema.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.248 secondi
Powered by Forum Kunena