Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so...

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 01/05/2017 20:18 #1

  • Avatar di Ade
  • Ade
Non nutro molte speranze, sarà il quinto sito che provo.
Ho 27 anni, e da tutta una vita, sento che mi manca un pezzo, mi riscontro molto con l'uomo di latta a cui manca un cuore per sentirsi umano.
Fin da quando avevo 3-4 anni, vedo il mondo con occhi diversi, ho un incredibile memoria, ricordo tutto come fosse successo ieri, ho un udito ed un olfatto estremamente sensibili non so quando ho iniziato a parlare, non ho avuto una famiglia onnipresente che me lo dicesse, ma all'asilo già scrivevo, e leggevo, mi isolavo molto perché mi infastidiva la scarsa capacità intellettiva dei miei coetanei.
A 6 anni progettavo già delle fughe dal mio istituto, al tempo non sapevo neppure di utilizzare rette paraboliche ne calcoli matematici, lo facevo d'istinto.
In prima elementare studiavo già la grammatica della seconda elementare in forma privata da casa, così perché mi annoiava fare una cosa alla volta.
Sono sempre stato troppo schietto, troppo strano, troppo apatico, mi definirei un osservatore, un filosofo diciamo, dal mio punto di vista, le persone sono così strane, pensano una cosa e ne dicono un altra, ragionano usando il cuore, o le pulsioni sessuali, solo in rari casi il cervello e quando lo utilizzano e quasi sempre il lato sbagliato.
Trovo difficile rispettare i confini sociali, le tradizioni, capire gli scherzi, o i giri di parole questo mi ha portato ad un abbandono da parte della società e ahimè dalla mia famiglia, che all'età di 8 anni mi ha definitivamente lasciato al mio destino con mio padre, anche lui apatico ed al quale non importo gran ché.

Per le persone è molto difficile capire la mia ottica, vedere il mondo dalla mia finestra, per questo ho fatto questa piccola premessa.

Due mesi fa è finita una relazione di 10 anni interamente svoltasi a distanza, non so se mi ha fatto male perdere lei l'unica persona che mi abbia davvero capito, o perdere la mia routine giornaliera, credo entrambe. Ma è stato un trauma, che mi ha portato a farmi un'analisi interiore.
Ovviamente non è servita a niente, non capivo cosa ci fosse di strano, fino a quando non ho visto un video sulla sindrome di asperger, che non solo ha mostrato in un video il mondo come lo vedo io, ma ha anche mostrato il mondo come lo vedono gli altri.
Ho fatto 6 test in tutto online, 4 riguardanti l'asperger ed uno riguardante il QI, tutti i test asperger sono arrivati quasi al punteggio massimo ed il QI è di 120, la mia unica carenza è la matematica, sono uno scrittore io, più un filosofo che un matematico, anche se in qualche modo la matematica mi viene naturale.
Ora sono così confuso, vorrei che qualcuno mi guidasse, ma lottare contro mio padre per andare all'ulss, è come parlare ad una statua, e nel paese dove vivo io, non esistono mezzi pubblici, cosi siamo solo io e questo schermo, ho degli amici a distanza che mi supportano, grazie al cielo, altrimenti non so proprio come farei.

La mia paura è che andando all'ulss, non mi trovino nulla e mi rimandino a casa, la gente non mi crede, non mi crede mai, probabilmente nemmeno qui mi crederete, ma arrivato a questo punto non mi importa, non voglio continuare a vivere come un uomo di latta, ma ho così paura dei cambiamenti, quindi ecco qua...
Cosa faccio? Continuo a lottare?
All'ulss mi capiranno? Saranno capaci di diagnosticare il mio problema?
Costerà tanto farmi controllare? Io non ho soldi, non lavoro, e non so per quanto mio padre sia disposto a pagare...
Forse farei prima a farla finita...

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 01/05/2017 20:26 #2

  • Avatar di Ade
  • Ade
Il quinto test è IMBT, temo d'averlo omesso.
Odio gli errori.

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 05/05/2017 17:19 #3

  • Avatar di Ade
  • Ade
Come immaginavo non ho ricevuto nessuna risposta nemmeno qua, e non credo che internet abbia un sistema di supporto per poveracci pezzenti come me, ma se mai qualcuno con i miei stessi problemi di soldi verrà in futuro almeno potrò dirgli quanto ho scoperto senza aiuti.
L'ulss offre un sistema di assistenze semi-gratuito, 6 sedute per 36 euro circa, così dice il corriere della sera, spero sia vero.
Se avete invece il mio stesso problema, beh, ciccia, sono ancora un uomo di latta.

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 06/05/2017 21:40 #4

  • Avatar di Shannon
  • Shannon
Eccomi, hai visto che qualcuno ti ha risposto?! ;)
Ciao, Ade. :) Potresti andare dal tuo medico, spiegargli la situazione e dirgli che vuoi provare l'Ulss (mal che vada non va bene, no?!), lui ti farà un foglio e via!
Tuo padre non è d'accordo con un professionista privato?
Sì, sul web invece qualcosa trovi, anche senza pagare.
Farla finita? Bella soluzione! Ma l'hai detta solo per provocazione... In ogni caso, no, non diciamo cazzate. Devi cercare il modo per raggiungere la serenità. Coraggio!
Buona domenica.

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 08/05/2017 20:43 #5

  • Avatar di Ade
  • Ade
Shannon ha scritto:
Eccomi, hai visto che qualcuno ti ha risposto?! ;)
Ciao, Ade. :) Potresti andare dal tuo medico, spiegargli la situazione e dirgli che vuoi provare l'Ulss (mal che vada non va bene, no?!), lui ti farà un foglio e via!
Tuo padre non è d'accordo con un professionista privato?
Sì, sul web invece qualcosa trovi, anche senza pagare.
Farla finita? Bella soluzione! Ma l'hai detta solo per provocazione... In ogni caso, no, non diciamo cazzate. Devi cercare il modo per raggiungere la serenità. Coraggio!
Buona domenica.

Mio padre non prende abbastanza soldi per pagare un minimo di 40 euro a seduta, ma a dire il vero lui pensa che siano tutti "Strizzacervelli" e che non servano, quindi sono "contento" di essere riuscito a convincerlo almeno a portarmi da quello dell'Ulss. Ci ho messo 2 mesi e mezzo per convincerlo.

Farla finita, ci scherzo e ci penso spesso, ma non credo di averne il coraggio, e poi non voglio morire, voglio vivere, voglio solo smettere di soffrire, e di sentirmi così diverso dagli altri.

Grazie per avermi risposto Shannon, avevo perso le speranze in una risposta ormai :) .

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 08/05/2017 21:19 #6

  • Avatar di Shannon
  • Shannon
:) Hai visto? Mai perdere la speranza.
Non importa se ti senti diverso o se lo sei davvero. La tua diversità potrebbe essere un valore aggiunto, ci avevi mai pensato?! Devi solo lavorare sulla tua serenità, raggiungere il tuo equilibrio, questo sì. Come ho scritto qui ad un'altra persona che parlava di Asperger, da quel poco che ho letto, forse chi fa la diagnosi deve essere uno che se ne intende di autismo. Intanto potresti documentarti per capirti di più e vedere cosa puoi fare tu da solo per stare meglio.
Coraggio, fanciullino! ;)

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 15/05/2017 10:20 #7

  • Avatar di Ade
  • Ade
Ci sto provando, ma è così difficile, forse questa settimana riuscirò a contattare finalmente uno psicologo, spero sia la strada giusta, sono veramente stanco, è come se ci fosse un vetro fra me e il resto del mondo.

Ansia, Apatia, Asperger? Non lo so... 15/05/2017 12:00 #8

  • Avatar di Shannon
  • Shannon
sono veramente stanco, è come se ci fosse un vetro fra me e il resto del mondo.

Come diceva, se non sbaglio, qualcuno... Invece di lamentarti, CONCENTRATI SULLE SOLUZIONI.

Coraggio! ;)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.236 secondi
Powered by Forum Kunena