Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Sospetto borderline

Sospetto borderline 13/06/2017 13:31 #1

  • Avatar di Ospite96
  • Ospite96
Salve a tutti, sono una ragazza di 21 anni. A partire dagli 11 anni ho passato molte brutte situazioni, che purtroppo ho portato dietro fino ad oggi. Nell'ultimo anno sono peggiorata tantissimo, a tal punto da non riconoscermi. Sono costantemente instabile, passo dalla gioia totale alla depressione, un attimo prima ho voglia di fare tutto e di più nella mia vita e l'attimo dopo penso a tagliarmi le vene e a suicidarmi. Spesso mi sono portata agli estremi non mangiando, o mangiando troppo. Sono sempre stata autolesionista, soprattutto nei momenti di crisi, dove l'unico modo per calmarmi è prendere xanax (prescritto già anni fa). Penso sempre che gli altri abbiano qualcosa contro di me, che in realtà nessuno mi vuole bene, che sono sola, arrivo a fare gesti estremi per non farmi lasciare dai miei fidanzati (es. minaccia di suicidio). Non ho idee chiare sugli altri (prima sono buoni, poi li vedo cattivi, poi li amo e poi li odio, ecc) e su me stessa. Non so cosa fare della mia vita. Le piccole cose, che per gli altri sono stupidi, mi fanno cambiare totalmente umore, e sono spaventata. Mi sono rivista in ogni cosa per le persone con disturbo Borderline, tranne per l'impulsività. Aggiungo inoltre che mento continuamente sulla questione del farmi del male alle altre persone, nonostante siano state preseni nei miei attacchi di panico/crisi dove dicevo di volermi suicidare e/o mi facevo del male davanti a loro. Quasi a convincermi che non sono così..
Aggiungo che ho questi comportamenti fin da quando avevo 11 anni (inizio adolescenza) ma che solo ora stanno uscendo fuori in maniera più "grave" per me e per chi mi sta intorno..

Sospetto borderline 13/06/2017 15:31 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Non posso far altro che consigliarLe di fare un colloquio con uno psicologo, in modo da avere una diagnosi più precisa. Lungi da me l'idea di sottovalutare le Sue capacità di giudizio, ma so per esperienza che le diagnosi fai-da-te sono poco affidabili. Solo con una diagnosi precisa si potrà parlare di cosa fare per risolvere il problema.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Sospetto borderline 13/06/2017 17:15 #3

  • Avatar di Ospite96
  • Ospite96
Grazie mille, lo farò. Ma secondo lei ho qualche caratteristica come con questo disturbo?

Sospetto borderline 14/06/2017 12:46 #4


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Molti disturbi hanno diversi sintomi in comune, per questo è necessario, quando si sospetta di essere affetti da qualche psicopatologia, rivolgersi a un professionista della salute mentale, che ha la preparazione per individuare i veri segni di patologia e distinguere i diversi disturbi, al fine, ovviamente, di indicare al paziente il tipo di terapia più efficace.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.224 secondi
Powered by Forum Kunena