Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Nervosismo

Nervosismo 04/08/2017 22:27 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Buonasera, sono una ragazza di 17 anni, ormai è da molto tempo che non ce la faccio più a stare calma dentro casa, non sopporto quando mia sorella grande tratta male i nostri genitori, mi fa schifo quello che gli dice, anche quando li insulta e io mi arrabbio molto loro dicono che sono io che sono troppo nervosa che è giusto che sto così ma é troppo , che dovrei andare a parlare con uno psicologo almeno imparo a fare finta di niente, ma come faccio a fare finta di niente quando sta sempre a urlare e trattare male tutti, sta solo al cellulare e non pensa ad altro..cosa dovrei fare?

Nervosismo 05/08/2017 19:48 #2

  • Avatar di Shannon
  • Shannon
Fai sport, oltre a migliorare salute e fisico, diminuisci lo stress. Per il resto, se si rivolge in malo modo a te, difenditi, i tuoi genitori invece si devono difendere da loro. Se il suo atteggiamento è quello di non rispettare gli altri, senza ragione alcuna, non considerarla più del minimo indispensabile. Concentrati su di te e puoi lavorare per far sì che il tuo stato d'animo non sia influenzato dagli altri, forse serve fare mindfulness (che è una meditazione non religiosa) e/o yoga. Gli psico, generalmente, costano non poco (a meno che tu non vada all'Asl), potresti andarci solo se non riesci a trovare un'altra via d'uscita.

Nervosismo 07/08/2017 19:55 #3


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Gli psicologi non insegnano "a fare finta di niente", casomai spiegano delle tecniche che servono a gestire meglio le emozioni, tra cui l'aggressività. I genitori pensano di sapere sempre come gestire i figli, quindi, se ti dicono di lasciar perdere, è anche giusto che siano loro a decidere. Per quanto riguarda te, hai il problema opposto a quello che invece lamentano molti tuoi coetanei che dallo psicologo vorrebbero andarci e invece i loro genitori non vogliono. Il mio consiglio è di approfittare della loro disponibilità e andarci davvero, magari una volta sola, per provare, potresti scoprire che in realtà si tratta solo di punti di vista diversi, imparare a gestire l'aggressività che il comportamento di tua sorella ti induce e capirne l'origine. Pensaci su.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.285 secondi
Powered by Forum Kunena