Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Leggete!

Leggete! 25/10/2017 16:54 #1

  • Avatar di Psichiatra a 18 anni?
  • Psichiatra a 18 anni?
Salve, sono una ragazza di 18 anni e da qualche anno a questa parte sento che c'è qualcosa che non va. Soprattutto nell'ultimo anno sto riscontrando vari problemi nel vivere in modo sano e normale. In primo luogo mi capita di essere soggetta a frequenti sbalzi d'umore anche giornalieri che variano anche da intensa felicità a depressione. Inoltre ho difficoltà a definire una mia identità e sento spesso un senso di inadeguatezza e tristezza. Mi capita anche di soffrire di attacchi d'ansia nei momenti più inaspettabili con una certa regolarità. Ho pochi amici a cui però mi sento a volte molto legata, mentre altre volte prendo le distanze.
Mi ritrovo inoltre a volte a compiere atti lesionistici, a mangiare grandi quantità di cibo senza controllo e a spendere soldi in modo irresponsabile.
Ho già consultato una psicologa che però non ha saputo farmi una diagnosi. Sto valutando di farmi vedere da uno psichiatra ma non so se sia il caso e non voglio costringere i miei genitori a intraprendere un certo tipo di percorso.
Sapete dirmi cosa potrei avere e cosa dovrei fare? Grazie.

Leggete! 25/10/2017 18:04 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Su cosa potresti avere non è il caso di esprimersi, soprattutto considerato che non ha saputo farlo la collega con cui hai parlato in presenza, tanto meno sarebbe quindi possibile fornirti una diagnosi chiara basandosi solo su un post in un forum pubblico. L'idea di consultare anche uno psichiatra non è cattiva, anzi... Ma prima di arrivarci ti consiglio di parlarne col Tuo medico di base o col pediatra nel caso in cui fossi ancora seguita da quest'ultimo. Con ogni probabilità sia il primo che il secondo hanno già avuto a che fare con situazioni simili alla Tua, quindi dovrebbero saperti consigliare nel migliore dei modi, e forse anche loro confermeranno la validità della Tua idea di fare una chiacchierata con uno psichiatra.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.257 secondi
Powered by Forum Kunena