Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Relazioni di coppia

Relazioni di coppia 28/11/2017 16:36 #1

  • Avatar di Giada
  • Giada
Ho una questione da porre, strana, che tutti quelli a cui la pongo mi prendono sottogamba e io non capisco se sono solo paranoica o loro non mi capiscono. Ho 18 anni quindi sono giovane e so di non essere l'unica a non esser mai stata con nessuno (nemmeno quelle stupide relazioni di tre giorni alle medie). Il problema però, non è che io non piaccia a nessuno, e nemmeno che io non provi nulla per nessuno (il che diventerebbe semplice apatia), ma é che nel momento in cui qualcuno sembra effettivamente ricambiare e potrebbe potenzialmente nascere una relazione, mi prende il panico. Mi prende l'ansia e la persona stessa inizia a farmi paura tanto che la evito fino a che questa si convince di non essere ricambiata. Per molti anni mi son detta che era stato perché quelle persone in realtà non mi piacevano, ma la cosa continua. L'unico con cui mi sembrava potesse funzionare, non ha ricambiato e di lui ero innamorata, non semplice cotta. Possibile io non possa stare con nessuno a meno che non ne sia realmente innamorata? Ci sono persone che non si innamorano mai, come la mettiamo? Non so che fare, nessuno sa aiutarmi.

Relazioni di coppia 28/11/2017 21:19 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Che non si riescano ad avere relazioni in assenza di un sincero sentimento d'affetto è possibile. Però non ho capito se quello che vorresti è avere relazioni anche senza provare sentimenti o se non riesci a iniziare una relazione anche quando provi affetto per la persona in questione e lei manifesta disponibilità, potresti chiarire questo punto?
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi
Powered by Forum Kunena