Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Scoliosi 25 gradi->bruttezza->insicurezza->sociofobia->depre

Scoliosi 25 gradi->bruttezza->insicu​rezza->sociofobia->depre​ 03/02/2018 22:13 #1

  • Avatar di Anonimo
  • Anonimo
18 anni.scoliosi lombare 25 gradi e dorsale più lieve.fianchi asimmetrici(uno più dritto l'altro più segnato),scapole asimmetriche(una normale latra alata),costole asimmetriche (una più in basso e più sporgente dell'altra).difetti che non si notano subito,o perlomeno che non tutti notano a prima vista.disagio psicologico grave.da quando me ne sono accorta non voglio più andare al mare.sono sempre stata timidissima sin da piccola.pensieri suicidi frequenti qualche mese fa.odio altre parti del mio corpo(soprattutto del viso) che però so di poter risolvere con la chirurgia.problema di iperidrosi palmare ,impacciataggine,incapacità di guardare negli occhi soprattutto in presenza di persone con cui non ho confidenza.non so se quella di un futuro intervento chirugico per adulti(ora esiste solo per bambini/adolescenti ancora in crescita)che raddrizzi la schiena senza bloccarla (come fa invece l'intervento più comune che consiste nella fusione Delle vertebre) è una speranza fattibile o solo un sogno che non si realizzerà mai.ho paura di rimanere delusa e di arrivare a 30 anni che ancora non esiste.mi sento un mostro,prima il mio fisico era l'unica cosa che mi piaceva un minimo di me(sono magra,slanciata)ma ora non voglio più vestirmi con magliette strette,canottiere,costumi.aiuto.

Scoliosi 25 gradi->bruttezza->insicu​rezza->sociofobia->depre​ 05/02/2018 14:37 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Viviamo in una società conformista, che teme ed emargina chiunque non rispetti gli standard imposti dalla moda e dall'ignoranza. Nessuno, nè Lei, nè io, nè qualcun altro può cambiare questo stato di cose, ma ci sono anche molte persone che giudicano in base alla sostanza, più che alla forma. Le cerchi. Non è cambiando la propria forma che ci si sente più sicuri, ma imparando ad accettarsi. A meno che gli interventi chirurgici di cui parla non Le siano necessari per alleviare eventuali dolori fisici, Le consiglio di usare i soldi che spenderebbe per gli stessi per rivolgersi a uno psicologo/psicoterapeuta per intraprendere un percorso che Le dia la consapevolezza e la sicurezza necessarie per far adattare gli altri a Lei, e non viceversa.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.260 secondi
Powered by Forum Kunena