Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Apatia

Apatia 06/04/2018 15:33 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Buongiorno,
Mi chiamo Beatrice, ho 19 anni.
Mi ritrovo su questa pagina perchè sono una persona molto riservata, non mi piace parlare di quello che mi succede e di quello che provo e arrivo ad un certo punto che scoppio. È per questo che le sto scrivendo.. ho bisogno di capire come mai non riesco più a provare emozioni, ne rabbia, ne gioia.. niente di niente. Solo rabbia di non provare emozioni. O meglio.. vi sono giorni in cui ad esempio mi rendo conto di amare la mia ragazza e l'attimo dopo ho i dubbi esistenziali. Altri giorni in cui un brutto voto a scuola è una tragedia e il giorno dopo mi è indifferente. Vorrei trovare una soluzione a tutto ciò, sia per me che per le persone che mi stanno a fianco.
La ringrazio del suo tempo.

Apatia 07/04/2018 01:47 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Spesso le domande che poniamo contengono già la risposta. Al Suo posto, comincerei proprio col "lasciarmi andare" un pò di più. Provi a esprimere emozioni e sentimenti anche esternandoli quando li prova, invece di trattenerli per poi "scoppiare" tutta in una volta. Altrimenti si abituerà a tenerli per sè, interiorizzerà quest'abitudine e poi si tratterà davvero di apatia, mentre adesso mi sembra più una gestione un pò disordinata della Sua emotività.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi
Powered by Forum Kunena