Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Attacchi di panico

Attacchi di panico 31/07/2018 01:05 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Buonasera, da un po' di tempo ho attacchi di panico, dovuti a dei periodi di ansia nervosismo...non riesco più a stare calma, a apportare di andare in giro con la paura di svenire, inizio a non vederci più, a sudare è l'ultima volta che mi ha preso avevo anche la sensazione di soffocare, a settembre spero di iniziare un percorso da uno psicologo, ma siccome manca ancora un mese, cosa mi consigliate di fare? C'è qualcosa che posso fare da sola per migliorare la situazione? Grazie mille

Attacchi di panico 31/07/2018 15:26 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
La prima cosa che bisogna fare in questi casi, è escludere qualunque potenziale causa organica dei sintomi da Lei descritti. Quindi, se non lo avesse ancora fatto, dovrebbe riferire i suddetti sintomi al Suo medico di base, che saprà certamente capire se si tratta di un problema di origine fisica o psicogeno. Nel secondo caso, sempre che Lei lo chieda, potrebbe prescriverLe degli ansiolitici. Se lo fa, tenga presente che tali farmaci tendono a dare dipendenza, quindi Le consiglio di ricorrere al loro uso solo se proprio non riesce ad aspettare l'inizio del percorso terapeutico con lo psicologo.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.205 secondi
Powered by Forum Kunena