Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ‘DEPRESSIONE’

‘DEPRESSIONE’ 10/12/2020 03:08 #1

  • Avatar di Rachele
  • Rachele
Sono una ragazza di 21 anni, da quando ho lasciato la scuola (avevo 16 anni) sto solo dentro casa esco giusto qualche volta con mie sorelle. Non ho nessun amico con chi uscire parlare, spesso mi capita che mi scrivono delle persone su fb ma vogliono sempre altro. Ma non è questo il problema perché penso che prima devo sistemarmi io e poi gli amici vengono da se, il problema é che vorrei fare tante cose, ho tante idee ma non riesco a realizzarle come se avessi un blocco, ma succede con qualsiasi cosa, compro le cose che mi servono inizio e poi lascio stare.. per ogni cosa. Vorrei poter risolvere questo problema perché ormai ho 20 anni e vorrei essere un po’ indipendente, molte volte la sera mi scrivo su un foglietto quello che devi fare il giorno seguente ma alla fine non ne faccio neanche la metà, oppure mi voglio svegliare presto e la mattina ci riesco mi metto la sveglia ma il problema é che anche se sono svegli non riesco ad alzarmi dal letto é più forte di me, é come se corpo e cervello non collaborassero. Non so come iniziare a vivere realmente siccome sono 5 anni che non lo faccio più

‘DEPRESSIONE’ 12/12/2020 17:07 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Il malessere da Lei descritto potrebbe avere a che fare con i disturbi dell'umore, come la depressione, ma potrebbe trattarsi anche di qualcosa di meno grave, su cui è più facile lavorare. Alla base mi sembra di percepire una bassa autostima, probabilmente dovuta a una carenza di approvazione da parte delle persone alle quali Lei teneva di più durante l'infanzia, o a eccessive critiche. Fa bene a cercare il modo di autorealizzarsi, il punto è che deve andare avanti, scegliere e portare avanti i suoi progetti, nessuno conosce il proprio futuro, le persone che riescono a realizzarsi lo fanno perchè credono in ciò che fanno, il successo è una conseguenza della fiducia in sè stessi, non esiste una formula magica o un'attivtà che garantisca il successo al 100%. Se lo ritiene utile, consulti uno psicologo in presenza che La aiuti a orientarsi, a scegliere, e a spiegarle come vincere la bassa autostima.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.220 secondi
Powered by Forum Kunena