Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Paure

Paure 13/04/2022 02:38 #1

  • Avatar di Marica
  • Marica
Salve dottore, Ho 25 anni vorrei cambiare la mia vita, ho iniziato a scrivere quello che devo fare giorno per giorno ma non faccio nulla, mi sveglio tardi non riesco a dormire ho sempre qualche problema, a inizio anno mi ero data l’ultima chance che quest’anno ce l’avrei fatta avrei iniziato a cambiare a migliorarmi, iniziare a dormire le giuste ore e fare qualcosa durante il giorno invece di stare sempre al cellulare, a vedere gli altri, so che non serve a nulla vedere le belle vite degli altri quando poi io alla fine non concludo nulla, ho sempre l’ansia di non riuscire ormai sono grande so che non c’è un etá per iniziare a far qualcosa solo che andando avanti così poi non ci sarà più tempo, vorrei alzarmi presto ed iniziare a vivere come la maggior parte della gente, devo solo iniziare e man mano andare avanti, ho paura di restare per sempre così è non concludere nulla nella mia vita e averla solo sprecata perché per come la sto passando è solo tempo perso

Paure 13/04/2022 15:03 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Dalla sommaria descrizione che fornisce della Sua vita e della sensazione di malessere che prova, direi che alla base potrebbe esserci un tratto depressivo di personalità. Questo non vuol dire che è malata, è solo un tentativo di spiegare il Suo atteggiamento verso la vita. Se riuscisse ad avere un atteggiamento meno passivo e più assertivo, probabilmente riuscirebbe a dare un senso alla Sua esistenza. Intanto Le sconsiglio di fare buoni propositi con una data di inizio, non funzionano quasi mai, le rivoluzioni non cominciano mai di lunedì, altrimenti, che rivoluzioni sono? Cominci prima possibile, quando se la sente. Mi pare di capire che ha difficoltà a farlo da sola, quindi Le consiglio di cercare qualcuno che La aiuti, di frequentare cioè persone con un atteggiamento diverso dal Suo dalle quali possa prendere esempio, come associazioni che svolgono qualche attività costruttiva o organizzazioni simili, così, per cominciare a darSi una mossa, qualunque cosa che rompa la Sua routine e la solitudine va bene, l'importante è uscire dall'isolamento. Ci provi, poi, eventualmente, torni a raccontarci le Sue esperienze.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi
Powered by Forum Kunena