Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tradimento e figlio illegittimo

tradimento e figlio illegittimo 10/03/2012 21:16 #1

  • Avatar di a
  • a
Salve, sono disperata, sto male, sono sposata è ho un figlio di 3 anni, un anno fa ho scoperto che mio marito aveva una storia con un'altra donna. Dopo un periodo struggente ho deciso di perdonarlo. Adesso da qualche giorno ho scoperto che da quella relazione è nato un bambino,e che fino adesso mio marito è andato a vedere di nascosto. La ragazza si è decisa a dirmi la verità, non vi potete neanche immaginare cosa sto passando. Ora lui dice che del bambino non vuole sapere nulla, ma che a lui importa solo di noi, ma io non gli credo più, ma allo stesso tempo mi dispiace per mio figlio che sono veramente attaccatissimi. Vorrei tanto un consiglio su cosa fareste voi al mio posto. Grazie

Re: tradimento e figlio illegittimo 13/03/2012 13:35 #2

Gent.ma disperata, non ho un consiglio da darle perchè non si tratta di 'consigliare' ma di capire, di riflettere, di comprendere..Una situazione come quella che descrive richiede del tempo per qualsiasi scelta che deciderà di fare. E non esiste una scelta giusta o una sbagliata, ma c'è LA scelta che è dentro di lei e che ha bisogno di scoprire. Si affidi a un professionista che la accompagni in questo percorso in cui ha da ritrovare i sensi della sua vita, della sua famiglia, dei suoi rapporti. Magari le soluzioni possibili sono tante, chissà..Spesso la prima cosa spontanea che siamo portati a fare è giudicare e trovare dei motivi o dei colpevoli. Molto più spesso sotto alle apparenze ci sono dei mondi che, a mio avviso, vale sempre la pena esplorare. Può riprendersi in mano la sua vita se lo vuole, dipende da lei.
Le auguro il meglio.
Dr.ssa Francesca Consonni
Francesca Consonni
Psicologa Psicoterapeuta
DanzaMovimentoTerapeuta
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi
Powered by Forum Kunena