Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: disordini alimentari

disordini alimentari 01/05/2012 20:17 #1

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Ciao, c'è qualcuno che come me si sta riempiendo di cibo senza riuscire a smettere? Ho queste fasi che di solito si risolvono da sole ma questa volta non riesco ad uscirne. Mi odio, mi sento incapace e non mi guardo allo specchio.

Re: disordini alimentari 01/05/2012 21:43 #2

Ciao, visto che e' un disturbo che non riesci più' a gestire, il mio consiglio e' di prendere in considerazione l' idea di parlarne con un professionista. Sicuramente già il fatto di aprirti con una persona che sappia ascoltare, potrebbe essere positivo.
Tanti saluti.
Dottor Andrea Battisodo

Re: disordini alimentari 02/05/2012 12:17 #3

  • Avatar di Dott. Renato Solinas Psicoterapeuta
  • Dott. Renato Solinas Psicoterapeuta
La bulimia è un problema molto spesso sottovalutato dal coniuge e dai parenti di colui/colei che ne soffre. A volte è sottovalutato anche dal soggetto bulimico, che ritene possa uscirne con le sue sole forze, fino a quando i reiterati tentativi per controllare il fenomeno non lo convincono che si tratta di un disturbo molto serio e resistente. Attualmente ho in cura due signore che stanno effettuando un percorso terapeutico molto intenso utilizzando l'ipnosi Ericksoniana per limitare la compulsione a rimpinzarsi di cibo per poi liberarsene vomitando. Uno dei due casi è molto grave: le abbuffate hanno una frequenza di due o tre volte al giorno anche se la signora è sotto peso: il disturbo era talmente intrusivo da condizionare tutta la sua giornata, che trascorreva pensando quasi esclusivamente al cibo. I primi miglioramenti stanno verificandosi dopo tre mesi di trattamento intensivo, ma l'evoluzione del fenomeno compulsivo è stata arrestata. Il mio consiglio è di non sottovalutare questo devastante disturbo alimentare, ma di intervenire velocemente prima che si strutturi radicalmente nella sua personalità. Cerchi al più presto uno psicoterapeuta che conosca a fondo il problema e che disponga di uno strumento psicoterapeutico di provata efficacia. Se vuole orientarsi verso un professionista che utilizza l'ipnosi, si accerti che sia specializzato in IPNOSI ERICKSONIANA, un tipo di approccio che, se utilizzato correttamente, può contrastare la bulimia in modo estremamente efficace.
Spero di esserle stato utile. Un saluto. Dott. Renato Solinas

Re: disordini alimentari 09/05/2012 15:08 #4

  • Avatar di Bulimica
  • Bulimica
Eccomi è da ieri sera che mangio ininterrottamente nn cè la faccio più nn so come smettere Sono nervosa e mangio qualunque cosa sto male e nn riesco a vomitare Ci sto provando ma nn vomitoa sto male mi fa male tutto

Re: disordini alimentari 09/05/2012 15:16 #5

  • Avatar di Bulimica
  • Bulimica
Pensavo di esser guarita ormai invece no nn mi molla.. É una cosa cosí stupida.. Ma perchè mo succede questo? Perche devo riempirmi cosí di cibo? Sono nervosa molto nervosa faccio sport mangio bene mangio pulito ma se cè da mangiare mangio nn mi faccio restrizioni ma ci sn dei monenti in cui sn particolarmente nervosa e mangio di tutto dolce salato anche cose che nn mi piaccion le mangio solo c riempirmi x masticate tutto cióx svariate ore fino al vomito anche pet 5 6 ore di fila o adfirittura giorni ieri sera ho mangiato una pizza con amici trnando a casa mo sn fermata in un autogrill e mi sn comprata schifezze d ogni genere sn tornata a casa ed ho continuato a manguare mi sn addormentata qst mattina appena sveglia ho continuato a mangiare ora in casa nn ho piu nulla.... Sn piena vorrei vomitare ma nn ci riesco ma sto trpp male cm devo fare nn so piú cm risolvere

Re: disordini alimentari 09/05/2012 15:20 #6

  • Avatar di B
  • B
Questa estate ho preso 14 kg così.... Mangiavo tt il giorno nn andavo neanche a lavoro x mangiare ed ora lo stesso nn c la faccio più aiuto poi le perdone k ho accanto mi attaccano dicemdomi d essere immatura nn so piú che fare da sola nn riesco a uscirne

Re: disordini alimentari 09/05/2012 15:20 #7

Sarò online dalle 17.30 in poi, magari poi mi spieghi bene che cosa succede.
Dottor Battisodo

Re: disordini alimentari 09/05/2012 19:09 #8

  • Avatar di B
  • B
Sto continuando a mangiare dall una di oggi sto malissimo nn riesco a smettere ne a vomitare

Re: disordini alimentari 09/05/2012 19:58 #9

  • Avatar di B
  • B
Sn riuscita a vomitare sto ancora malissimo

Re: disordini alimentari 09/05/2012 20:12 #10


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Veda se riesce a essere presente in chat a uno degli appuntamenti fissati per le consulenze gratuite dai professionisti iscritti.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi
Powered by Forum Kunena