Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: vorrei volare,vivere di solo amore...ma sono un mostro

vorrei volare,vivere di solo amore...ma sono un mostro 22/05/2012 14:40 #1

  • Avatar di maryanto
  • maryanto
salve,sono una ragazza abbastanza responsabile(purtroppo).dico così perché a volte mi rendo conto di essere solo usata da tutti.quando c'è qualcosa da fare chiamano me e questo in parte mi gratifica,mi fa sentire speciale...ma essendo la primogenita di 3 fratelli è un po stancante,devo pensare tutto io,da preparali x la scuola al pranzo,alle pulizie domestiche...genitori troppo esigenti e x niente permissivi e sopratutto un ragazzo geloso che non riesco più a capire e a fargli capire che amo solo lui,vede il male ovunque,non si fida di me,mi tratta come se non esistessi e poi mi accusa di trascuralo quando non sono con lui...sono x la pace,l'amore,ma quando mi arrabbio divento un'altra assumendo atteggiamenti violenti che non riesco a spiegarmi...aiuto sono matta oppure ho solo bisogno di una psicologo?ci sono momenti in cui tutto quello di cui ho bisogno e stare con le persone che amo,ma come x magia...non si vede nessuno!!!scusate x lo sfogo.

Re: vorrei volare,vivere di solo amore...ma sono un mostro 30/05/2012 13:04 #2

Cara ragazza,
quello che le capita è un po' tipico delle persone che si prodigano molto per l'altro e spesso raccolgono "briciole" di attenzioni o cmq non corrispondenti a "quanto" si è dato.
Già il suo definirai "troppo" responsabile e di sentirsi poi "usata da tutti" dice tanto di lei, dice del modo in cui lei è abituata a comportarsi per ricevere quelle attenzioni e gratificazioni al fine di considerarsi "utile" e "importante", perché solo questo è il modo in cui lei si sente "speciale", ma a lungo andare quello che poi raccoglie non è proprio quello che lei spera, anzi accumula in sé rabbia e risentimento che poi sfociano in impulsi d'ira o come gli definisce lei "atteggiamenti violenti".
Alla fine chissà come "per magia" le persone che ama spariscono!
Forse è il caso che inizi dal porre più attenzione a sé, sembra che il focus sia tutto spostato sugli altri, è per gli altri che deve mostrare di essere all'altezza delle loro richieste, è per gli altri che si affatica tanto...
E' degli altri che ha bisogno per convincersi che è "amabile"?
Credo che è importante che parta proprio dal riflettere se è questo quello che vuole continuare ad avere per sé!
Cosa desidera di diverso? e.. cosa è disposta a cambiare?
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.240 secondi
Powered by Forum Kunena