Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: non riuscire a prendere decisioni

non riuscire a prendere decisioni 31/05/2012 17:07 #1

  • Avatar di sunflower84
  • sunflower84
Mi rendo conto di non essere capace di prendere decision, se non raramente o dopo ore di pensieri.Non sto parlando di decisioni importanti, ma soprattutto di decisioni quotidiane, come se uscire o restare a casa andare a tale parte oppure restare a casa oppure andare da quell'altra parte inizio a pensare, valuto i pro e i contro di ogni cosa e resto paralizzata, ecco, non riesco ad arrivare a una decisione.Oppure ho difficoltà a riconoscere quella che è la mia volontà di fare qualcosa. Mi chiedo cosa DEVO fare, cosa E' MEGLIO, E' GIUSTO, ma non sono in grado di capire quello che io VOGLIO fare. tutte la mia vita e caratterizzata da cose consigliate dagli altri ma non da una mia scelta autonoma oppure perche c'era qualche persona di fiducia che faceva la mia stessa cosa e allora io dietro.che fare?

Re: non riuscire a prendere decisioni 01/06/2012 08:07 #2

  • Avatar di stefania De Giovanni
  • stefania De Giovanni
Gentile utente,
spesso alcune forme di ansia si caratterizzano attraverso queste difficoltà decisionali. Si tratta di pensieri automatici "virus" che sono inutili e che appesantiscono la nostra capacità di risolvere problemi.Attraverso brevi consulenze da uno psicologo esperto di problem solving lei potrà acquisire tecniche di gestione dell'ansia e strumenti utilissimi per accelerare le sue scelte. Purtroppo è un lavoro semplice ma che deve essere svolto in studio. Ciò che Le voglio trasmettere è che spesso crediamo che si tratti di un lato della personalità non modificabile, invece è facilmente risolvibile, ma richiede l'impegno di un lavoro psicologico.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.225 secondi
Powered by Forum Kunena