Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: dubbio

dubbio 19/08/2012 22:44 #1

  • Avatar di Aragorn
  • Aragorn
anni fa ho fatto l'errore più assurdo della mia vita che è stato quello di assumere varie sostanze stupefacenti per un periodo prolungato tanto che il modo per disintossicarmi fu solo quello della permanenza in comunità. Capito e condannato l'errore (che non rifarei mai più e che ho fatto senz'altro per debolezza spinto da altri) ho ricominciato da zero la mia vita, riacquistato la mia dignità, resettato tutto, trovato un buon lavoro (ciò per cui ho studiato), nessuno ora direbbe che nel mio passato ci sia quell'esperienza. Eppure le ragazze che ho frequentato mi hanno lasciato non appena venute a conoscenza di questo aspetto del mio passato, nonostante esistesse un sentimento sincero e andasse tutto benissimo (infatti, tutte hanno detto che l'unico motivo per cui se ne andavano era il mio passato, non altro). L'ultima fidanzata (con cui c'erano da tempo seri progetti di vita insieme, matrimonio ecc...) mi ha lasciato dopo aver resistito appena un mese dalla conoscenza della notizia poichè giunta alla conclusione che il mio errore sia intollerabile e segni irrimediabilmente anche il mio presente e il mio futuro.

a questo punto, vorrei capire, o almeno provare a capire, come io possa comportarmi in campo sentimentale e se, davvero, io debba mentire e non rivelare mai i miei trascorsi rimanendo però in uno stato di perenne bugia che potrebbe cmq venire scoperta...

Re: dubbio 20/08/2012 08:57 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Nascondere la verità nelle relazioni di coppia è come minare un campo e attraversarlo bendati tutti i giorni. Prima o poi, un piede finirà sulla mina, con conseguenze imprevedibili. Il mio consiglio è quello di evitare di sotterrarla questa mina, cioè parlare subito del proprio passato, prima che la storia vada troppo avanti. Sarebbe inoltre utile capire anche cosa del tuo passato ha più impaurito le ragazze che ti hanno lasciato, forse il timore di malattie contratte a causa della tossicodipendenza. In questo caso una chiara informazione sulle tue condizioni da questo punto di vista potrebbe contribuire a evitare l'allontanamento della prossima. In bocca al lupo.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.251 secondi
Powered by Forum Kunena