Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Amore

Amore 24/08/2012 19:09 #1

  • Avatar di Carlotta
  • Carlotta
Salve a tutti.
Sono una ragazza di 15 anni e ultimamente ho dei grossi problemi.
Innanzitutto, nella mia vita non ho avuto molte storie (solamente una) perchè non riesco ad innamorarmi di ragazzi della mia età. Fin da piccola ho notato una forte attrazione nei confronti degli uomini molto più grandi di me (e so che questo è abbastanza frequente alla mia età). Ho ricevuto parecchie richieste e mi considero una ragazza abbastanza bella e ricercata, ma il mio problema è che vivo sempre nel mio mondo distaccato da tutti. Vivo lontano da casa senza genitori ed ho trovato una figura paterna nel mio allenatore di tennis. Però non riesco ad avere contatti con gente della mia età...Non mi piace stare con loro, non mi piace uscire, non mi piace parlare. Inoltre, anche se ogni tanto provo attrazione per qualche ragazzo, non ci provo. Non me ne innamoro perchè mi considero innamorata di un'altra persona. Purtroppo si tratta di una persona famosa. Ho già letto molte cose su internet a riguardo e tutti mi dicono che non è possibile innamorarsi di un personaggio famoso etc. etc....sono storie che ho già sentito. Eppure continuo a non capire il perchè. Non sono la solita ragazzina che va dietro a figure come Justin Bieber. Sono una ragazza matura, che vive lontano da casa e sono innamorata di un uomo di quasi 50 anni che ho visto una sola volta in vita mia(volta che non ho saputo sfruttare dato che mi sono paralizzata totalmente facendo addirittura sorridere il soggetto in questione). I giorni passano e sento di avere sempre più bisogno di vederlo, ci sto provando da mesi e mesi. Purtroppo è un personaggio che anche se vive nel mio stesso paese non è facilmente rintracciabile. Inoltre da quando ho il sogno di incontrarlo mi ritrovo a vivere una specie di "doppia vita". Mi considero PAZZA. Vivo la mia vita normale pensando a lui in ogni spicchio libero di tempo che ho e quando sono sola immagino che sia li con me e parlo da sola, nella mia mente, immaginando di averlo accanto. Mi è capitato più di una volta di prendere in mano il telefono e fare finta di essere con lui. Se quest'anno non riesco ad incontrarlo non so che cosa faccio....La mia vita dipende sempre di più da lui. Aiutatemi.
Cortesi saluti,
Carlotta

Re: Amore 24/08/2012 20:18 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Gentile Carlotta, non c'è nulla di male a innamorarsi dei personaggi famosi, nemmeno per le ragazze mature. Vorrei però invitarti a riflettere su due punti: a) hai mai pensato che potresti esserti innamorata del "personaggio" e non della "persona"? Tra le due figure potrebbero esserci differenze anche inimmaginabili. b) In merito alla possibilità di incontrarlo in presenza, hai mai pensato che se per te non c'è nulla di male nel manifestargli il tuo amore faccia a faccia, per lui la cosa potrebbe essere anche un pò imbarazzante? E questo soprattutto considerata la consistente differenza di età. Su quest'ultimo punto ci sarebbero altre considerazioni da fare ma questa non è la sede più adatta. In bocca al lupo!
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
Ultima modifica: 24/08/2012 20:20 da Enzo Artale.

Re: Amore 25/08/2012 17:50 #3

  • Avatar di Carlotta
  • Carlotta
Innanzitutto grazie mille per la risposta.
Beh, per prima cosa direi che la persona vera è sicuramente migliore rispetto a quella resa famosa. La mia è una situazione particolare, perchè non si tratta di un cantante o di un personaggio che può farti in qualche modo emozionare.....
Preferivo non dirlo. Si tratta di Josè Mourinho, l'allenatore del Real Madrid. La persona resa famsa risulta antipatica, arrabbiata ed arrogante mentre lui nella vita privata non è così (e si sa). Per il punto due...Beh io non ho intenzione di andare da lui e dirgli che lo amo! Gli chiederei (ond'evitare di dargli fastidio) se posso abbracciarlo. Non voglio metterlo in imbarazzo....Comunque molte grazie per la risposta!
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.259 secondi
Powered by Forum Kunena