Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: cognata malvagia

cognata malvagia 16/10/2012 11:43 #1

  • Avatar di le90
  • le90
Salve..vi scrive una ragazza di 22 anni,sono fidanzata da 4 anni..ci amiamo molto.ultimamente pero' una delle mie cognate mi sta facendo soffrire molto..e non voglio..vorrei potermene fregare ma non ci riesco perchè sono molto sensibile..il problema è questo..una mia cognata che ha circa 37 anni..con una figlia e divorziata..ultimamente c'è l ha con me..e Dio solo sa il perchè..premetto che mi sono sempre comportata molto bene con lei..quando la vedo la saluto..le chiedo come sta..ecc ecc..ma piu' di questo niente..insomma un dialogo normale..ma tutto qui'..lei è una donna molto permalosa..anzi direi permalosissima,immatura,se la prende per sciocchezze assurde,la vedo anche un po' infantile.Non mi sono mai e dico mai comportata male con lai..vede cose che non esistono..e non appena nota qualcosa(che secondo lei è sbagliata)subito manda un sms al suo fratellino..parlando male di me..è già un paio di volte che becco un mex al mio fida contro di me..per fortuna io ho un ragazzo giusto..sa riconoscere quando una persona sbaglia e darle torto..quando è nella ragione e riconoscerlo!ovviamente tutte le volte che sua sorella mi attacca lui sa che sbaglia perchè io non ho fatto nulla di male.infatti lui si arrabbia veramente molto con lei..e mi difende sempre..perchè sa che sono nella ragione..io non so cos'abbia quella vipera con me..forse non mi sopporta a pelle..anche se all inizio non era cosi'..!il peggio è che..quella stupidina non mi viene a dire direttamente a me cio' che pensa..ma guarda caso mi pugnala alle spalle mandando sms al mio fida..lei crede che io non li legga..io cerco sempre di andare d accordo con tutti..a me non piace avere questo rapporto con una delle miei cognate..mi piace andarci d accordo..ma niente..è sempre pronta con il piede di guerra a scattare non appena nota qlks che non va in me..ed ecco che parte l sms..che nervi..io non l affronto per non peggiorare le cose..c'è il mio fidanzato di mezzo..basta lui x arrabbiarsi con sua sorella..ma io sto male..ogni volta ch evado a casa sua mi sento a disagio da morire..anche percè ho una suocera che non mi parla..anche lei come la figlia permalosa..e ottusa..ragione come gli asini.. senso unico..non vogliono sentire ragioni..o le dai ragione o con loro chiudi.ma insomma che modi sono..tutte le mie amiche sono fidanzata e vanno d accordissimo con suoceri e cognate..io con ste 2 imbecilli mi sento una stupida..le altre mie cognate sono bravissime..infatti con loro ci parlo e ci vado d accordo..lei no..ha il tel in mano fa finta di mex e quando meno se l aspetta io la bekko che invece mi guarda sott'occio e mi squadra dai piedi alla testa..ma perchè si deve inventare cattiverie con me?io come dovrei comportarmi con una vipera?che per di piu' a 37 anni cambia amiche come cambia le scarpe..ogni mese..ecco non mi sembra matura x l età che ha..si arrabbia se sua sorella invita a cena sua mamma e a lei no..il girono dopo per dipsetto(come i bambini di 4 anni)invita qlk amica a casa sua..mhaaa..che razza di gentaglia a volte sono convinta che scendino veramente da un pianeta extra..aiuto vi prego..

Re: cognata malvagia 16/10/2012 19:02 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Gentile le90, sarebbe molto utile saperne di più sulla composizione della famiglia del tuo fidanzato, in ogni caso, credo, stando a quanto riferisci, che in realtà tu non sia il fine degli attacchi di tua cognata e della freddezza di tua suocera, ma un mezzo per tenere in qualche modo sotto controllo il tuo fidanzato. E' soprattutto a lui che spetta chiarire i rapporti con queste sue familiari. Ovviamente non sto parlando di chiedergli di schierarsi dall'una o dall'altra parte che, anzi, non farebbe altro che peggiorare la situazione. Se vuoi scrivi di nuovo per aggiornarci sulla situazione.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: cognata malvagia 17/10/2012 13:28 #3

  • Avatar di le90
  • le90
la ringrazio molto..comunque il mio ragazzo ci litiga con sua sorella..anche con sua mamma quando sbagliano nei miei confronti..il mio ragazzo quando si arrabbia con loro dopo un po' decide di dargli l'indifferenza assoluta e non le calcola minimamente..infatti poi la sorella lo sta sempre a cercare quando vede lui duro..io con il resto della famiglia ci vado abbastanza d'accordo poichè le altere sorelle del mio fidanzato sono veramente brave con me..infatti con loro parlo del piu' e del meno e mi sento a mio agio e tranquilla..quando vedo lei ho un nodo allo stomaco..il mio ragazzo a volte per non farmi soffrire mi dice che un mex che gli becco da parte di sua sorella non era riferito a me..ma io lo so ne sono pienamente convinta..io glie lo dico sempre..dimmi tutto cio' che ti dice tua sorella su di me..non fa niente ma dimmelo.invece dentro di me vorrei morire quando leggo un mex contro di me :( tempo indietro mia suocera ha avuto in piccolo malessere..il mio fida non è andato subito sul posto perchè comuqnue sua mamma stava meglio e non le sembrava il caso.cosi' sua sorella si è arrabbiata tanto con lui..io nonostante tutt ho chiesto a lei come stesse sua mamma poichè con mia suocera non ci parliamo.e m ha ris in modo freddo..come se la colpa che suo fratello non è andato fosse mia..insomma.ogni volta che litiga con suo fratello o che lui sbaglia secondo lei ci devo essere per forza io dietro.ma insomma.!una volta dovevo uscire con sua mamma quando all'epoca mi parlavo ancora..e ho dett:va bene amore andiamo che io e tua mamma dobbiamo uscire assieme..c'era anche lei la sorella che guarda caso ha subito mandato un sms al fratellino dicendo che la mia era una battuta contro di lei.per andarmene e nn stare li..insomma..oltre che infantile ed immatura anche stupida. :angry:

Re: cognata malvagia 26/11/2012 12:26 #4

  • Avatar di Ciccia
  • Ciccia
Il mio consiglio e' questo:
tutte le volte che tua cognata manda un sms a tuo fratello, tu ne mandi uno a lei.
Se tua cognata scrive a tuo fratello che ti sei comportata male, tu le scrivi subito: "cara cognatina so che ti sei lamentata con tuo fratello di questa cosa, allora sappi che mi sono comportata cosi' per questo motivo, tuo fratello lo sa ed e' d'accordo con me."

Visto che tua cognata si esprime soltanto con sms, ti conviene adottare lo stesso sistema.
Appena avrai un confronto con lei, le dirai di parlare in faccia e non dietro le spalle.
Tua cognata non ha il coraggio di affrontarti, se ti vuoi far rispettare metti le cose in chiaro subito con lei.
Non c'e' bisogno di fare grandi liti, basta essere determinati.

Buona fortuna
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.278 secondi
Powered by Forum Kunena