Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: penso sempre piu spesso al suicidio

penso sempre piu spesso al suicidio 23/11/2012 20:44 #1

  • Avatar di camilla
  • camilla
da quando e morto mio padre mia madre non se la sa cavare ne economicamente ne psicologicamente e cio distrugge a me e a mia sorella,spesso rimaniamo senza na lira o complici dei suoi litigi con i suo compagno cn cui sta da 7 anni con cui non va affatto d accordo,ogni mio confronto con lei finisce con un litigio e il reciproco insultarsi,poi si aggiunge il fatto che non riesco a trovare lavoro e non riesco a realizzare nessuno dei miei sogni...questa vita mi deprime sempre di piu,penso che se sono ancora qui e perche avrei paura di far rivivere un altra volta il dolore di una morte a mia sorella

Re: penso sempre piu spesso al suicidio 23/11/2012 21:40 #2

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Ciao Camilla, ho letto il titolo del tuo messaggio e poi attentamente quello che hai scritto.Posso chiederti quanti anni hai?
Sai comprendo bene come ci si sente a vivere continuamente nei litigi, nelle difficoltà...
Hai tutte le ragioni del mondo per essere a terra col morale, ma non per toglierti la vita.Lo scrivo a te per leggerlo pure io.Sono nessuno per chiederti di pensare meno a farla finita e pensare di più che la vita può riservare delle belle sorprese, ma non posso esimermi dal dirtelo, meglio a chiedertelo.Andarsene da questa vita, per alcuni è fuggire, per altri scegliere la strada più "semplice", ma per chi lo pensa è un desiderio che la sofferenza finisca.Ti chiedo col cuore di pensare che sei tu arteficie del tuo umore, questo non vuol dire sentirti felice nella situazione che vivi, ma tentare di essere positiva, di non arrenderti, di chiedere a tua mamma di farsi aiutare se non riesce più a cavarsela, di essere sincera con lei facendoti sostenere da tua sorella.Riconquistare il raporto con mamma sarà un primo passo e poi ne seguiranno altri, basta che non ti lasci travolgere dal buio, anche se so quanto allettante sia. Fatti forza mi raccomando, nella tua vita la parola fine non è ancora scritta, devi crederci ok? Ti mando un abbraccio.
Luna

Re: penso sempre piu spesso al suicidio 24/11/2012 11:24 #3

  • Avatar di Anonimi
  • Anonimi
Cara Amica, ho scoperto questo sito da pochi giorni ed oggi sfogliando le pagine del forum ho letto il tuo messaggio.
Ti dico cosa farei al tuo posto.
Cercherei di dare un taglio netto alla mia situazione familiare, cercando di uscire da questa routine che ti sta logorando.
Io non so in quale citta' abiti e quanti anni hai, ma ti dico che ci sono molte ma molte inserzioni dove cercano collaboratrici familiari o baby sitter o donne per compagnia anziani, con VITTO ALLOGGIO e piccolo stipendio.
Come ti ripeto, se fossi al tuo posto, pur di allontanarmi da una situazione familiare disperata, me ne andrei a lavorare in un'altra citta, presso una famiglia.
Penso che le sofferenze che stai vivendo, anche se ti stanno logorando, nello stesso momento ti stanno rafforzando.
Sicuramente sei piu' matura e forte di tante altre ragazze della tua eta' e sei anche piu' sensibile ai rapporti umani.
Sono sicura che potresti essere una baby sitter eccellente.
Su internet ci sono molti siti dedicati alla ricerca di lavoro.

Prova!

La vita ti pone sempre davanti a situazioni che sembrano insormontabili.
Tu devi far diventare questi momenti soltanto dei brutti ricordi.
Prendi in mano la tua vita, ce la puoi fare.
Ciao
Bruna

Re: penso sempre piu spesso al suicidio 18/01/2013 23:24 #4

  • Avatar di jad
  • jad
Cara Camilla, dominare il dolore e difendersi dalle angoscie è un lavoro faticoso che ognuno di noi è in grado di fare. dobbiamo trovare il nostro percorso che non è uguale per tutti. Immagino ti sei chiesta cosa ti manchi di tuo padre, se puoi prova a chiederti che cosa ti mancherà di tua madre. A me manca il sorriso di mio padre e di mia madre, forse mi mancherà la sua voce. Quando siamo profondamente sfiniti vediamo solo il buio piu profondo. Ti auguro che tu possa decidere della tua vita solo
dopo averla guardata con occhi diversi.
Un abbraccio
jad
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi
Powered by Forum Kunena