Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: crisi di coppia

crisi di coppia 28/11/2012 01:49 #1

  • Avatar di gae
  • gae
Salve, vorrei avere un parere da una persona esperta, mi chiamo gaia e ho 35 anni,sono fidanzata con il mio lui da 10 anni e tra pochi mesi la casa che abbiamo acquistato insieme, con notevoli difficoltà, sarà pronta.Lui però durante una crisi "mistica" mi ha detto che non ama pù quella casa perchè ci ha dato troppi problemi ma soprattutto che non ha intenzione "per il momento" di iniziare una convivenza perchè vuole dedicare più tempo a sua madre malata di alzeimer.Non so cosa pensare perchè io non vivo vicino al luogo dove abbiamo acquistato la casa e quindi sarei una "moglie" solo dalle 7 di sera alle 7 del mattino seguente quindi non gli ruberei troppo tempo.Inoltre lui si confida sempre con me e dice che sono l'unica persona con cui parla però "la passione" da parte sua non esiste più, non ha più voglia di fare l'amore con me.Non sa neppure se vuole avere un figlio in questo momento e invece ne abbiamo sempre parlato ed è sempre stato un nosto grande desiderio.Cosa ho sbagliato?Ma soprattutto sono diventata una amica per lui?Dopo 10 anni di fidanzamento cosa dovrei fare, quanto altro tempo devo concedergli ancora?Come faccio a capire se ora per lui sono solo una amica dato che non posso fargli domande troppo aperte senza sollevare una reazione non costruttiva da pare sua vi sarei davvero grata se poteste aiutarmi.

Re: crisi di coppia 28/11/2012 10:15 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
gentile Gae, quello da Lei proposto è un tema già evidenziato da altri utenti, soprattutto donne. A un certo punto, quando il momento delle responsabilità si avvicina, alcuni uomini tendono a procrastinarlo adducendo giustificazioni apparentemente incoerenti. Affichè possa rispondere precisamente alle domande relative a ciò che passa per la testa, in questo momento, del Suo fidanzato, bisognerebbe avere più informazioni su di lui, arrivare magari ad avere un confronto diretto. Ovviamente non è da sottovalutare la situazione della madre. I familiari di persone affette da demenza senile o comunque da malattie croniche ingravescenti sono sottoposte a quote di stress tali da logorarne anche la volontà, oltre che la serenità. Sarebbe poi opportuno capire anche cosa intende con crisi "mistica". Non è detto, quindi, che sia Lei ad aver sbagliato qualcosa. Se sollevare l'argomento irrita il Suo fidanzato, evidentemente ci sono delle resistenze da parte sua nell'addentrarsi in qualcosa dalla quale, per qualche motivo, intende stare, almeno per ora, lontano. Fa bene a non insistere, tuttavia una pacata richiesta di chiarimento non dovrebbe pregiudicare il vostro rapporto. Il chiarimento servirebbe a Lei per capire cosa sta accadendo e aiutarla a decidere, questi potrebbero essere validi argomenti per giustificare la richiesta ai quali il Suo fidanzato non dovrebbe potersi sottrarre. Ci metta al corrente dell'evoluzione della situazione. Cordiali saluti.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi
Powered by Forum Kunena