Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Io non so chi sono.

Io non so chi sono. 15/01/2013 22:18 #1

  • Avatar di Marika
  • Marika
Ciao,sono una ragazza di 14 anni e mi rivolgo a voi perché da molto tempo ho un problema che non riesco a risolvere e che mi tormenta. All'incirca nel periodo dell'asilo altri bambini hanno iniziato a prendermi in giro e a emarginarmi per motivi che ancora oggi mi sono sconosciuti. Nel corso degli anni le loro accuse sono divenute sempre più violente fino a ricorrere talvolta a violenza anche fisica. Ancora oggi ne sono vittima,anche se in modo decisamente minore. Attualmente,da 14enne noto che la mia personalità si è frammentata in numerose altre. Non so se è una mia supposizione,ma spesso ho numerosi sbalzi d'umore,attacchi d'ira ,fortunatamente quasi del tutto controllabili, e mi comporto in un modo che gli altri considerano strano. Ho una vita felice e anche ottimi voti scolastici,ma tuttavia questo problema mi causa molto spesso depressione e mi isolo ancora di più dagli altri. Non so se può essere un dato determinante,ma per la maggior parte del tempo mi tremano le gambe e in contemporanea giocherello con i capelli o mi mordo le unghie o le pellicine delle dita...Ho interessi che molto spesso sono stati anche la causa delle discriminazioni dei miei compagni che molto frequentemente mi chiamano "mostro". Frequento il primo anno di superiori ed il primo giorno di scuola mi sono detta: "Sarò me stessa e proverò a socializzare",ma è andato tutto a rotoli e mi sento una fallita. La cosa che più mi fa arrabbiare è che io mi accorgo del passaggio da un modo di essere all'altro,ma non posso fermarlo...So di essere sadomasochista. So di aver tentato il suicidio numerose volte,non riuscendo però a compiere l'atto completo perché in un certo senso mi amo. So anche di aver avuto a volte desideri omicidi,ma me ne sono subito pentita. E non lo farò...Amo le cose occulte,perverse...mangio per la maggior parte delle volte schifezze...e sono confusa. Non so se è possibile...capire in che disordine mi ritrovo...

Saluti e grazie per le vostre risposte.

Re: Io non so chi sono. 16/01/2013 12:54 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Ovviamente non è possibile effettuare una diagnosi completa in base al post in un forum, spero capirai. Un percorso diagnostico implica più di un colloquio in presenza con la possibilità di somministrazione di test specifici. In ogni caso, a grandi linee, una parte consistente del tuo malessere dipende certamente da eccessive quote d'ansia non elaborate funzionalmente. Hai già chiesto il parere a un professionista in presenza, per esempio, cominciando dal tuo medico di base?
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: Io non so chi sono. 16/01/2013 21:09 #3

  • Avatar di Marika
  • Marika
No...perché i miei non capiscono come mi sento e non mi portano da nessun medico...
Il problema è che davvero non ce la faccio più e sto ricominciando ad auto lesionarmi...

Re: Io non so chi sono. 17/01/2013 12:55 #4


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Ok, però tieni presente che dal medico di base se vuoi puoi andarci anche da sola. In alternativa, potresti chiedere consiglio ad associazioni che si occupano specificamente di minorenni in stato di malessere psicologico, per esempio telefono azzurro, che non si occupa solo di abusi sessuali ma anche di minorenni con problemi come i tuoi. Ci avevi pensato?
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: Io non so chi sono. 17/01/2013 18:45 #5

  • Avatar di Marika
  • Marika
Sì,ma ho paura che i miei genitori mi uccidano per questo. Sennò non sarei qui.

Re: Io non so chi sono. 18/01/2013 09:50 #6

cara marika, pur comprendendo la profonda preoccupazione che stai vivendo e il disagio che da anni ti affligge, devo dirti che la via virtuale è un mezzo abbastanza limitato, che consente di ottenere brevi consigli e indicazioni, che nel tuo caso rischiano di risultare insufficienti. Mi sembra di capire che non puoi contre sui tuoi genitori... che mi dici degli insegnanti? ce n'è qualcuno che ti ispira fiducai, con cui hai intessuto un rapporto positivo? è importante avere figure di riferimento cui affidarsi nella vita quotidiana reale!! e ancora: ci sono altri fra i tuoi famigliari a cui senti ti poterti rivolgere per un aiuto? da sola non puoi affrontare tutto e se non fai qualcosa tempestivamente rischi di peggiorare le cose. la possoboòotà ideale sarebbe intraprendere al più presto un percorso terapeutico approfondito, ma alla tua età questo coinvolgerebbe necessariamente i tuoi genitori e mi sebra di intuire che questo non sia una possobilità....
I seguenti utenti ringraziano:: Enzo Artale
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi
Powered by Forum Kunena