Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Storia a distanza

Storia a distanza 20/01/2013 16:52 #1

  • Avatar di Emma
  • Emma
Buongiorno, mi chiamo Emma e ho 19 anni. da più di un anno ho una storia a distanza con un ragazzo che vive a 800 km da me, riusciamo a vederci quasi ogni mese per qualche giorno di fila anche grazie alla collaborazione delle reciproche famiglie che si sono sempre rese disponibili ad ospitarci. per i primi mesi è andato tutto bene, mi fidavo di lui ed ero innamorata persa. con lui ho fatto l'amore per la prima volta e tutto sembrava andare per il meglio nonostante la distanza. finchè un giorno sul suo facebook ho trovato di messaggi che si era scambiato con la sa ex qualche mese prima, quando comunque stavamo già insieme anche se da poco, in cui diceva d'amarla ancora. era stato lui a lasciarla quando mi aveva incontrata però con me ne parlava spesso perchè si sentiva in colpa per come l'aveva trattata (l'aveva tradita verie volte), a me la cosa dava molto fastidio, ma lo sopportavo. leggere questa cosa ovviamente mi ha distrutta. era esattamente un anno che stavamo insieme e questi messagi che avevo appena letto risalivano a circa 7 mesi prima. lui ha fatto di tutto per farsi perdonare dicendo che era stato solo un momento di crisi, che in realtà non l'amava allora e tantomeno adesso. abbiamo passato settimane a litigare e a piangere, ma in qualche modo siamo andati avanti perchè io ne ero troppo innamorata e mi sono voluta fidare ancora di lui. inutile dire che da allora non è stato più come prima, litighiamo molto più spesso e io non riesco più a fidarmi come una volta, eppure per qualche ragione che a volte mi sfugge ne sono ancora innamorata. poco tempo fa ci siamo visti ed è andato tutto fantasticamente, perchè quando stiamo insieme stiamo davvero bene. ora siamo di nuovo lontani e ho scoperto da poco che qualche giorno fa ha dormito, solo dormito, nello stesso letto con la sua migliore amica (con la quale tempo fa era successo qualcosa). io per l'ennesima volta mi sono sentita mancare di rispetto. quasi sicuramente non è successo nulla, so benissimo che lui non ha mai provato nulla per lei, però è una questione di rispetto, io non avrei mai dormito insieme al mio migliore amico! non so che fare, non so come comportarmi. lui mi ha dimostrato tantissime volte di tenerci davvero a me, una volta al mese attraversa mezza italia per vedermi, non è capitato una volta che non si facesse sentire, mi sta sempre accanto, mi sostiene e mi sopporta sebbene ammetta che sia molto difficile perchè il mio carattere è abbastaza difficile da sopportare a volte... eppure poi capitano queste cose, non riesco a fidermi completamente e mi assalgono mille dubbi. però ho paura di lasciarlo, non voglio finire col pentirmene, non ci riesco e non so nemmeno se lo voglia davvero perchè ne sono innamorata... la verità è che dopo quell'episodio io non sono mai più riuscita a dimenticare colpletamente il male che mi ha fatto... avrei bisogno di un consiglio da una persona esterna per schiarirmi un po' le idee, per sapere se è possibile perdonare davvero senza che ogni problema successivo si trasformi in qualcosa di insormontabile

Re: Storia a distanza 21/01/2013 13:06 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
La risposta alla tua domanda, cioè se è possibile perdonare davvero, è, ovviamente, sì, ma dipende, altrettanto ovviamente, da te. La fiducia reciproca è il prerequisito per ogni relazione duratura, è lo è ancor più quando la relazione viene coltivata a distanza, quindi, o accetti la situazione per quella che è o la rifiuti, continuare una storia logorandosi nel dubbio non può fare altro che male, sia a te che a lui. Potresti chiedere a lui di evitare che sia tu di volta in volta a scoprire più o meno casualmente episodi in grado di generare diffidenza e a parlarne subito. Se anche lui è convinto che la fiducia debba essere alla base del vostro rapporto dovrebbe accettare.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.262 secondi
Powered by Forum Kunena