Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: tradimenti

tradimenti 11/02/2013 16:11 #1

  • Avatar di lillà89
  • lillà89
Salve...volevo parlare del mio problema...sono una ragazza di 24 anni fidanzata da 6 anni con un ragazzo da 6. Prima di lui ho avuto una storia non molto lunga ma molto intensa con un ragazzo. Ero abbastanza immatura ma in me ha lasciato sensazioni forti : la prima volta, il primo vero amore e soprattutto il primo tradimento! Da 7 anni non ci vediamo, le nostre strade sono state divise sia perchè non ho voluto più vederlo sia per motivi di distanza. Nel corso di tutti questi anni lui mi ha sempre cercato nonostante io sia fidanzata ma io l'ho sempre rifiutato. Due mesi fa ho deciso di incontrarlo siccome si trovava dalle mie parti e così è scoccata di nuovo la scintilla. Infatti tra noi non c'è stato un semplice saluto ma molto di più. Ci siamo frequentati in segreto per 3 volte dopodichè lui è partito di nuovo (lavora al nord e io sono del sud) e da allora io l'ho continuato a contattare lui non mi ha mai contattato In più quando l'ho contattato le sue risposte sono state sempre molto striminzite come se qualcosa fosse cambiato. Intanto ho continuato a rimanere con il mio attuale fidanzato che amo molto. Però dentro me ho un gran senso di colpa. Per finire questo racconto vi dico che cosa è successo che poi mi ha fatto cadere ancora di più in un vortice di insana disperazione : tramite i social network ho capito che il suo comportamento così freddo era dovuto al fatto che aveva trovato una ragazza... Ho rivissuto di nuovo tutto il mio calvario, lo stesso uomo, di nuovo mi tradiva..anche se questa volta il tradimento l'avevo fatto io mi sono sentita ancora peggio...la ferita s'è riaperta. Doppio dolore : il mio tradimento..il suo tradimento verso me.... Non so come uscire da questa mia situazione...

Re: tradimenti 12/02/2013 10:28 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Per uscire da questa situazione dovrebbe analizzare la ragioni che l'hanno spinta a tradire il Suo attuale ragazzo. Dice di amarlo molto, ma il Suo comportameno La contraddice. Il punto non è sentirsi in colpa per il tradimento, ma chiarire a sè stessa le ragioni per le quali ha accettato di rivedere il Suo ex, una volta capite tali motivazioni, avrà una visione più chiara anche della storia che sta vivendo adesso. E' normale che il primo amore lasci in ognuno di noi una traccia profonda. In alcuni casi, questa traccia è talmente incisiva da aver bisogno di tanto tempo e di tanta esperienza prima di rimarginarsi completamente, ma questo è sempre soggettivo. Dopo aver capito cosa realmente prova ancora verso il Suo primo amore, se sarà ancora convinta di amare il Suo attuale ragazzo, dovrebbe dedicarsi a lui, evitando di rivangare un passato che, se si chiama così, ci sarà una ragione.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.213 secondi
Powered by Forum Kunena