Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: stanchissimi

stanchissimi 03/03/2013 15:31 #1

  • Avatar di Domenica
  • Domenica
Fino ad ora ho sempre pensato che le decisioni importanti non si prendono
alla sera ma alla luce della mattina. Poi però accade che si perde la sera, si perde la mattina, la stanchezza assume un aspetto diverso, forse si trasforma in un lembo di serentità ingannevole.
In un istante facciamo cosi' la scelta sbagliata.

Domanica

Re: stanchissimi 16/03/2013 18:51 #2

L'importante e' pur sempre decidere...non procrastinando all'infinito...
Saluti.
Dott. Antonella Bruschi
I seguenti utenti ringraziano:: Enzo Artale

Re: stanchissimi 19/03/2013 23:28 #3

  • Avatar di Domenica
  • Domenica
l'importante è decidere quando si possiede la completa lucidità
Domenica

Re: stanchissimi 20/03/2013 00:03 #4


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Direi che dipende dalle situazioni, a volte la coscienza (quella che tu chiami lucidità) deve tener conto di troppe variabili, l'inconscio, cioè l'istanza psichica che presiede le funzioni istintive, è invece molto più determinato, esso non ha mai dubbi.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: stanchissimi 09/04/2013 19:12 #5

  • Avatar di Oltre
  • Oltre
a volte, ma solo a volte, ci si sente stanchissimi, cosi' esausti da non poter decidere e quando si e' obbligati a decidere si sa gia' che sara' la decisione sbagliata solo perche' si e' troppo stanchi per pensarla diversamente

prova a prendere le decisioni, quando sei stanca, pensando che sara' la decisione migliore proprio perche' sei talmente stanca da non essere in grado di ragionarci troppo proprio perche' la stanchezza ti impedisce ti decidere solo sulla logica e la razionalita' e magari, per una volta (ma solo per una volta) il tuo istinto si dimostrera' piu' intelligente della tua razionalita'

forse, ma solo forse, ringrazierai la tua stanchezza che non diminuira' ma ti fara' sentire meno vulnerabile

Re: stanchissimi 13/04/2013 22:09 #6

  • Avatar di Domenica
  • Domenica
Forse quando la stanchezza ha raggiunto la soglia massima non si vedono piu' scelte razionali e l'istinto sceglie una strada estrema che
appare l'unica in grado di dare sollievo.
grazie
Domenica

Re: stanchissimi 16/04/2013 03:19 #7

  • Avatar di ospite
  • ospite
ma perchè ti senti cosìstanca? quando mi capita dormo moltissimo inteso almeno 20 ore, una cosa davvero esagerata, salto anche i pasti. Tu non puoi dormire così tanto?però per assurdo soffro anche di insonnia.
la tua stanchezza deriva dall'inutilità della tua azione? nel senso che non giunge ad un risultato?
a volte mi sembra di essere al tuo posto. quando mi capita mi dico:fai qualcosa di speciale. obbligati a muovere la mente verso un filone positivo e mi organizzo un viaggio, così riesco prima ad organizzare, poi a viverlo e poi a ricordarlo.
se sono in piena notte al pc mica starò molto meglio di te, ma ci dobbiamo dare aiuto e pensare a chi soffrirebbe troppo per noi.
un abbraccio

Re: stanchissimi 19/04/2013 22:27 #8

  • Avatar di Domenica
  • Domenica
sarebbe inutile ed impossibile descrivere il percorso che mi ha accompagnato ad essere stanchissima. Grazie per i tuoi consigli, grazie per averci provato.
Domenica
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.302 secondi
Powered by Forum Kunena