Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: aiuto urgenteeeeee

aiuto urgenteeeeee 11/03/2013 15:21 #1

  • Avatar di marika
  • marika
buongiorno
volevo chiedere parere
sono una ragazza di 26 anni e in passato ho avuto problemi psicologici legati a una separazione dei miei, mio papa non ce mai stato e quindi ho passato periodi con manie che tutto fosse avvelenato e quindi conseguente anoressia, adesso sto con un ragazzo da un anno e mezzo che non abita nella mia stessa citta ma a 70 km da me e quando non sono con lui non riesco a stare tranquilla vivo in una condizione d'ansia pianti continui se non lo sento mi vengono attacchi di panico e comincio a sclerare finche non ricevo una sua telefonata a cosa puo essere dovuto e come posso affrontare questo stato d'animo? attendo sua cortese risposta distinti saluti marika

Re: aiuto urgenteeeeee 11/03/2013 16:21 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
La risposta potrebbe essere dettata dalla apparente correlazione tra le Sue reazioni e ciò che Lei stessa riconosce come la causa delle stesse: il trauma della separazione e l'assenza della figura paterna, che Le hanno arrecato tanta sofferenza, vengono rivissuti ogni volta che non si sente sufficientemente oggetto di attenzione da parte del Suo ragazzo. Tuttavia, oltre a questa potrebbero agire altre cause per poter individuare le quali bisognerebbe avere molte più informazioni. Se non si è mai rivolta a uno psicologo, sarebbe utile quanto meno un colloquio per acquisire e valutare le informazioni cui accennavo.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: aiuto urgenteeeeee 16/03/2013 18:41 #3

Salve, concordo pienamente col collega, invitando la a contattare uno psicoterapeuta che la possa aiutare ad affrontare le problematiche presenti...che nascono nel passato. Cari auguri.
Dott. Bruschi Antonella
I seguenti utenti ringraziano:: Enzo Artale

Re: aiuto urgenteeeeee 12/04/2013 13:57 #4

salve Marika,
come già hanno espresso i miei colleghi credo che sia utile per lei pensare di intraprendere un percorso che possa portarla a capire quali sono le motivazioni che la spingono ad andare cosi in ansia quando il suo fidanzato non c'è.
Mi chiedevo se precedentemente avesse guardato e elaborato la separazione dei suoi genitori, magari attraverso un percorso terapeutico mirato.
Ha già svolto un percorso?
Se no posso chiederle quali sono le sue paure in merito?
Ritengo che sia importante per il suo benessere affrontare un percorso di sostegno.
Un cordiale saluto
Dott.ssa Eleonora Sellitto
I seguenti utenti ringraziano:: Enzo Artale
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.245 secondi
Powered by Forum Kunena