Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: ricongiungimento di famiglia

ricongiungimento di famiglia 04/05/2013 20:39 #1

  • Avatar di mirella
  • mirella
salve sono una signora che ha scoperto il marito a casa di una ex amica dopo che era gia' stato scoperto anche dai miei fratelli 'praticamente questa volta lo colto io stessa nel fatto,e avendolo avvisato gia altre 3 volte ho chiesto che intenzioni avesse e ha deciso di andarsene di casa ,io lo avvisai di pensarci bene su quello che stava facendo ,anche perche' abbiamo una figlia di 15 anni e non volevo ferirla .Tutto questo e' successo a fine novembre,cosi' lui ando' a vivere x diversi mesi a casa di un amico ma ultimamente si e' trasferito a casa di questa donna, visto che siamo rimasti in contatto x via della figlia lui mi chiede se puo' tornare a casa e che ha capito che io e la figlia gli manchiamo ,non so come comportarmi sia con lui sia con mia figlia perche' non vorrei deluderla lei non e' mai stata attaccata al padre e non vuole che ritorni ,ma io non so cosa fare ho paura di sbagliare ma vorrei farlo tornare anche se ci vorra' del tempo x riaquistare la fiduci ,ma allo stesso tempo non vorrei deludere mia figlia ,io e mio marito siamo sposati da 20 anni ,mi darebbe un aiuto su come devo comportarmi la ringrazio anticipatamente

Re: ricongiungimento di famiglia 06/05/2013 19:58 #2


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Gentile Mirella,
il Suo desiderio di mantenere l'unità familiare è comprensibile e lodevole, tuttavia, credo che se riaccogliesse Suo marito in casa le probabilità che continui a tradirla rimmarrebbero comunque alte, suggerisco pertanto di ritentare di riunire la famiglia ma sotto la supervisione di un consulente familiare. Un consulente specializzato in dinamiche relazionali o uno psicoterapeuta familiare potrà certamente essere utile a capire di cosa avete bisogno e se ricostruire il nucleo familiare su queste basi sia la cosa migliore o se invece convenga prendere in considerazione altre soluzioni.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
Ultima modifica: 06/05/2013 20:01 da Enzo Artale.
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.216 secondi
Powered by Forum Kunena