Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: Risposta al dott. Artale per Fine

Risposta al dott. Artale per Fine 06/05/2013 21:28 #1

  • Avatar di Fine
  • Fine
Prova di invio

Re: Risposta al dott. Artale per Fine 06/05/2013 21:30 #2

  • Avatar di Fine
  • Fine
Scusi, sto provando a risponderle, ma incontro problemi di invio.
Comunque ho seguito sia terpia farmacologica che psicologica. Ma sono come mi ha letto. Ora comunque non ho psicologo.
Grazie

Re: Risposta al dott. Artale per Fine 07/05/2013 19:05 #3


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
nessuna di queste terapie ha dato benefici? Le ha forse interrotte per qualche motivo prematuramente?
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: Risposta al dott. Artale per Fine 07/05/2013 22:47 #4

  • Avatar di Fine
  • Fine
Le ho interrotte perchè i farmaci hanno cominciato a darmi grossi problemi a livello del midollo osseo e lo psichiatra non se l'he pù sentita e poi perchè era un periodo in cui stavo meglio. Adesso circostanze di altro tipo mi hanno riportato sopra il burrone e non so più che fare..Lo psicologo pubblico invece l'ho interrotto perchè non ci andavo d'accordo e quello privato perchè non mi posso più permettere la spesa...

Re: Risposta al dott. Artale per Fine 08/05/2013 11:46 #5


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
In linea di massima, interrompere la terapia anzitempo è sempre sconsigliabile, anche dopo i primi miglioramenti. La depressione è un disturbo che richiede una terapia costante, se la si abbandona prima che l'umore si sia stabilizzato il rischio di ricaduta è molto alto. Nel Suo caso sarebbe stato utile chiedere allo psichiatra di cambiare farmaci o dosaggi, o entrambe le cose, e alla asl di cambiare lo psicologo, sarebbe poi utile capire in che senso non andava d'accordo con quest'ultimo. Lo psicologo non è una figura con la quale si deve o non deve andare d'accordo, quelli sono gli amici o i parenti. Eventuali astii che si possono incontrare in terapia vanno riconosciuti dal professionista e analizzati come parte della stessa.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: Risposta al dott. Artale per Fine 08/05/2013 14:24 #6

  • Avatar di Fine
  • Fine
Salve
1 ha ragione sulla interruzione, ma io non l'ho fatto.
2 i farmaci erano un problema per il mio midollo osseo ed è stato il medico a non fidarsi a darmene altri e a farmi interrompere quelli che prendevo.
3 con lo psicologo, il d'accordo" è errato. Non c'era intesa, ogni incontro era una puntata a se, ho fatto presente tutte le mie perplessità, ma non è cambiato nulla, quindi ho cambiato io.
4 ho chiesto il cambio, ma non ci sono risorse ed io ho finito le mie.
5 ho chiamto stamattina per un aiuto e la promessa di richiamare non è stata mantenuta.
6 sono a un passo dal fondo, quando arriverà, la parola Fine prenderà tutto il suo senso.
Grazie.

Re: Risposta al dott. Artale per Fine 09/05/2013 14:46 #7


  • Messaggi:839 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Ha provato a cercare un collega nella pagina "ricerca professionisti"? Magari ne trova uno con tariffe accessibili nella sua zona, oppure potrebbe fruire della versione gratuita del servizio di orientamento alla terapia nella pagina "come scegliere il professionista giusto".
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

Re: Risposta al dott. Artale per Fine 18/05/2013 20:25 #8

  • Avatar di fine
  • fine
Salve, ho provato la ricerca che mi consigliava, ma non sono riuscita a portare a termine la richiesta per paura di espormi. E'assurdo però è quello che ho provato.

"Prendi la mia vita ripuliscila dal dolore, dalle debolezz e donala a chi vuole vivere, ma non può.Prendi la mia vita e porta nel mondo chi lo merita, prendi la mia vita,io non ho la forza per viverla così come è!!Scusami!!"
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.232 secondi
Powered by Forum Kunena