• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: forte fobia dei fulmini

forte fobia dei fulmini 09/08/2013 19:54 #1

  • Avatar di siria
  • siria
Buonasera..ho 23 anni..e sin da piccola ho sempre avuto il terrore dei temporali..non so il perchè di questa paura.,però ricordo perfettamente che quando ero piccola e mia mamma mi veniva a prendere a scuola o all'esilo e c'era temporale..lei mentre guidava emetteva dei piccoli urli e le veniva di chiudere gli occhi poichè anche lei ne era e ne è tutto'ora terrorizzata..ogni volta che sento anche solo in lontananza dei tuoni mi viene un nodo in gola..mi fa ma le lo stomaco..mando gli altri a chidere le finestre..voglio rimanere al buio e non sentire nulla..chiudo il cellulare..spengo il pc..e sto lontata da oggetti di ferro..insomma..se mi vedesse qualcuno mi prenderebbe sicuramente per pazza..e non solo..se qualcuno dei miei cari è fuori in quel momento..tempo per la loro incolumità..ho paura che gli possa succedere qualcosa e non vedo l'ora che rientrino in casa..cerco di stare rilassata..ma non posso continuare così..non c'è la faccio a vivere tutte le volte con questa paura..vi supplic..aiutatemi ad uscirne in un modo o nell'altro..sono DISPERATA...Grazie.. :(

forte fobia dei fulmini 12/08/2013 13:32 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
L'aspetto più interessante del Suo disagio è probabilmente questa sorta di "ereditarietà" di una fobia, abbastanza insolito. In ogni caso, le fobie sono disturbi dai quali si può guarire con la psicoterapia, quella che sembra attualmente essere più efficace è la cognitivo-comportamentale.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.230 secondi
Powered by Forum Kunena