• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO: momento di forte emotivita`

momento di forte emotivita` 23/08/2013 05:29 #1

  • Avatar di ary
  • ary
Salve a tutti...vi racconto cosa mi accaduto ieri che nn è mai capitato...non saprei chiaramente di coosa si tratta xò ho bisogno del vostro aiuto. Ieri stavo con amici e il mio ragazzo in campagna e la sera verso una certa ora mettono a disposizione i balli di gruppo. In poke parole stavamo ballando tutti, poi a un certo punto. Mi fermo xk mi stanco mentre il mio raga continua a ballare. Appena comincio a sentire parole di ammirazione per come balla da parte delle mie amiche verso di lui avverto in me una forte sensazione che non riesco a capire bene, mi irrito in un niente, sembra invidia ma nn penso che lo é xk io ho molto autostima e quindi nn penso sia quella...non ho idea di cosa sia chiaramente! Inoltre questa cosa la provo anche quando alcuni amici stimano lui... e sono sicura che ho autostima e nn mi sento inferiore!

momento di forte emotivita` 23/08/2013 14:16 #2


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
Quando dice invidia intende invidia o gelosia? C'è una bella differenza. In ogni caso, se è sicura di sè, e che la Sua autostima Le possa far superare qualunque timore di "concorrenza sleale" o di sconfitta in caso di paragoni con il Suo ragazzo o altri, una ipotesi, per quanto possa sembrarLe strana, è che Lei possa per qualche motivo provare dell'aggressività latente verso il Suo ragazzo. E' possibile?
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

momento di forte emotivita` 23/08/2013 17:13 #3

  • Avatar di ary
  • ary
No lui dice niente...cmq nn si tratta di paragoni..ma di un forte senso di sofferenza, comunque cos'è l` aggressività latente?

momento di forte emotivita` 26/08/2013 13:29 #4


  • Messaggi:840 Ringraziamenti ricevuti 17
  • Avatar di Enzo Artale
  • Enzo Artale
  • Amministratore
  • OFFLINE
L'aggressività latente è aggressività non espressa in modo aperto ma covata nel proprio intimo. Ovviamente, come per qualsiasi altro sentimento o emozione latenti, verrà fuori alla prima occasione utile, come quando un contenitore viene riempito troppo e il tappo salta al primo scossone. Nel caso del rapporto tra Lei e il Suo ragazzo si tratta, ribadisco, solo di una ipotesi, potrebbe essere anche solo una lieve forma di gelosia, oppure trattarsi di aggressività latente non verso il Suo ragazzo ma verso le persone che lo hanno apprezzato in Sua presenza.
Enzo Artale
Amministratore Servizi Psicologici On Line
www.studiovirtualedipsicologia.com

momento di forte emotivita` 27/08/2013 19:11 #5

  • Avatar di ary
  • ary
Ah capisco..comunque grazie tante del sostegno :)
  • Pagina:
  • 1
Tempo creazione pagina: 0.256 secondi
Powered by Forum Kunena