Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: Paura

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Paura

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
11/10/2017 18:59 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

A nessuno piace avere a che fare con i medici, ma a volte è necessario. Se il disagio da Lei descritto dovesse persistere, Le consiglio di rivolgersi a un professionista, proprio per non doverlo fare quando recuperare la situazione richiederebbe un impegno ancora maggiore. Può farlo in due modi: il primo è riferire tutto al Suo medico di base, che potrà prescriverLe una farmacoterapia e/o una visita specialistica presso il servizio di psicoterapia o di psichiatria della sua ASP di riferimento, in base all'entità del disagio. Il secondo metodo è rivolgersi direttamente a uno psicologo/psicoterapeuta privato. Il primo metodo costa meno, produce risultati apprezzabili in breve tempo ma difficilmente risolve definitivamente il problema, il secondo ha le caratteristiche opposte al primo. I due metodi non si escludono a vicenda.
10/10/2017 19:57 #

Riccardo

Avatar di

Buonasera, scrivo su questo forum perché ho bisogno di esprimere come mi sento e avere qualche consiglio a riguardo. Non sono felice. A scuola ho sviluppato nel corso degli anni disturbi d'ansia e adesso che ho iniziato l'università sto cominciando ad avere dei piccoli attacchi di panico (battito accelerato, ansia, paura). Ogni tanto mi riprendo ma sta diventando sempre più frequente ed è come se non potessi controllarlo.
Mi sono reso conto che non sono felice e che difficilmente lo sarò in futuro, non so cosa fare. Non ho il coraggio di vedere medici o che altro, tendo a tenermi tutto dentro e questa cosa so che mi distruggerà un giorno. Ed è veramente dura mostrarsi tranquillo e sereno all'esterno, ogni giorno è una sopravvivenza. Ma ho bisogno di reagire, cominciare a fare qualche passo perché sto affondando sempre di più.
Tempo creazione pagina: 0.165 secondi
Powered by Forum Kunena