Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: VIVERE

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: VIVERE

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
24/10/2021 00:52 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Posso darLe tre consigli: 1) Ha già capito che può farcela da sola. In effetti, le statistiche dicono che in circa il 60% dei casi di depressione (il Suo malessere potrebbe non essere depressione, ma credo si tratti comunque di un problema che rientra tra i disturbi dell'umore), le persone riescono a guarire da sole, semplicemente decidendo di reagire, quindi, continui a tentare. 2) Non deve per forza andare da uno psicologo privato. Se non lo avesse già fatto, provi a parlare di questo malessere al Suo medico di base, potrebbe essere lui stesso capace di aiutarLa o eventualmente prescriverLe una visita specialistica in una struttura pubblica. 3) Provi, invece di scrivere le cose che vorrebbe fare, a scrivere quelle che non è riuscita a fare, ogni giorno.
23/10/2021 01:53 #

Anonimi

Avatar di

Buongiorno dottore, tra qualche mese compio 22 anni, quello che vorrei è cominciare a vivere perché alla fine sono molto anni che non lo faccio, sono 7 anni ora che sto a casa con la mia famiglia che non riesco a combinare nulla, tutti i giorni uguali, quando vado a dormire mi prometto di iniziare a cambiare, di fare qualcosa ma il giorno dopo la stessa storia. Vorrei iniziare a vendere di più i miei dipinti a farmi conoscere piano piano un po’ di più, vendere più spesso per iniziare magari una carriera. Ho pochi soldi da parte per andare da uno psicologo e non voglio far spendere altri soldi ai miei, so che ce la posso fare da sola ne sono convinta, ma non trovo il modo, ho cercato anche di scrivermi la sera le cose da fare per il giorno dopo ma poi non le faccio, vorrei anche stare più serena così da non arrabbiarmi con i miei famigliari e fargli vedere che da un giorno all’altro piano piano riesco a riprendere in mano la mia vita è magari tra qualche anno non so iniziare una mia indipendenza. C’è qualche consiglio che posso avere da lei per aiutarmi in questo percorso?
Tempo creazione pagina: 0.204 secondi
Powered by Forum Kunena