Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Aprile 2024
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: Domande

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Domande

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
20/01/2022 18:00 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Il comportamento e i pensieri da Lei descritti rientrano nei così detti "disturbi dell'umore". Potrebbe trattarsi di una lieve forma di depressione, ma credo che a questa soluzione fosse arrivata già da sola. Le statistiche dicono che nella maggior parte dei casi, la depressione, almeno non quella più grave, è una condizione dalla quale si viene fuori da soli, cercando di "svegliarsi" dallo stato di torpore che caratterizza questo malessere, cambiando quelle abitudini che alimentano i suddetti comportamenti e pensieri, premiandosi quando si raggiunge un obiettivo ambizioso e allo stesso tempo proponendosene uno ancora più alto, e facendosi aiutare da persone alle quali si vuole bene, come parenti o amici che hanno voglia di restarLe accanto, non serve molto altro. Al limite, potrebbe rivolgersi al Suo medico di base, che saprà consigliarLe se iniziare una farmacoterapia che Le dìa un pò di "energia", o prescrivendoLe una visita specialistica. Le consiglio inoltre di cominciare subito: i buoni propositi di inizio anno, o di inizio settimana, o di inizio giornata, difficilmente vanno a buon fine, le rivoluzioni non cominciano mai di lunedì, altrimenti che rivoluzioni sono?
19/01/2022 22:47 #

Anonimi

Avatar di

Buongiorno, ho 25 anni... vorrei trovare motivazione, voglia di fare purtroppo da un po’ di tempo non riesco a concludere niente nella mia vita, vado sempre a letto tardi e mi sveglio a ora di pranzo poi invece di mettermi a fare qualcosa sto tutto il giorno senza far nulla il tempo mi passa velocemente, io faccio delle commissioni di disegni, solo lavorando da sola e non avendo conoscenze ne faccio molte poche, in questo nuovo anno voglio iniziare a vivere di più, fare le cose che mi piacciono, iniziare a fare degli esercizi per muovermi un po’, mangiare bene, riuscire a portare a termine le mie idee. Vorrei iniziare a fare più lavori per poter farmi notare e piano piano fare più commissioni. Io la sera mi scrivo sul cellulare quello che devo fare il giorno dopo, metto la sveglia.. ma alla fine non faccio nemmeno una cosa di quelle scritte li e mi sveglio sempre tardi, questi anni mi stanno passando via così, gli altri alla mia età fanno tutto lavorano alcuni già hanno famiglia. Io vorrei solo imparare ad avere degli obiettivi e riuscire a raggiungerli e magari riuscire a guadagnare e farmi conoscere da più persone per i miei lavori. Ho molta paura che passerò altri anni così io non voglio più ‘’vivere’’ in questo modo perché in tutti questi anni non ho fatto niente nella mia vita. La sto buttando via
Tempo creazione pagina: 0.222 secondi
Powered by Forum Kunena