Ultime dal forum

  • Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Marzo 2024
L M M G V S D
26 27 28 29 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: Vita buttata

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: Vita buttata

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
03/09/2022 20:48 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Dovrebbe andare dal Suo medico di base e seguire i consigli del post precedente. Potrebbe prescrivergli intanto una farmacoterapia per riacquistare abbastanza velocemente un pò di serenità, purchè la terapia non sia troppo forte e serva solo ad arrivare tranquillamente agli incontri con lo psicologo.
01/09/2022 01:56 #

Guido

Avatar di

Si lo spero di riuscirci una volta per tutte, purtroppo non lavorando devo andare dallo psicologo pubblico ma si devono aspettare mesi prima di iniziare… nel frattempo come potrei iniziare a star un po’ meglio?
31/08/2022 22:22 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Inutile girarci intorno, la condizione da Lei descritta ricorda i sintomi di un disturbo dell'umore, probabilmente un disturbo depressivo. Attenzione però, guai a pensare che non ci sia niente da fare. Venticinque anni sono troppo pochi per parlare di vita buttata. Se non lo avesse ancora fatto, cominci a riferire al Suo medico di base il malessere che ha descritto in questo post. A quel punto possono succedere tre cose: o il medico Le prescriverà una farmacoterapia, probabilmente blanda, contro la depressione, oppure Le prescriverà una visita specialistica presso il servizio di salute mentale di riferimento del Suo comune, il che non significa assolutamente che Lei è pazzo, oppure potrà fare entrambe le cose. Segua le prescrizioni del medico, o, in alternativa, si rivolga a uno psicologo o psicoterapeuta in presenza per una consulenza. Dalla Sua situazione si può certamente uscire, ma è necessario che Lei lo voglia davvero, questa è la prima cosa che dovrebbe fare concretamente per smettere di osservare le vite degli altri e cominciare ad averne una Sua.
27/08/2022 03:43 #

Anonimi

Avatar di

Ho 25 anni da un po’ di tempo non riesco più a dormire la notte, mi metto al letto verso le 3 o le 4 di notte ma non prendo sonno mi addormento la mattina e sto al letto fino alle 13/14 di pomeriggio, il giorno non faccio nulla sto solo al cellulare, ad osservare la vita degli altri che sono felici e vorrei anche io fare come loro, i giorni passano tutti uguali, in un certo senso so cosa vorrei fare ma c’è qualcosa che mi blocca. Sto solo a casa, la mia giornata è dormire mangiare e stare alla tv o telefono solo così quando in realtà vorrei fare tutt’altro, quando vado a letto mi viene da piangere a pensare a quanti anni sto buttando via che non tornano più, e che a fine giornata non ho concluso nulla, ma è più forte di me non so come iniziare a far qualcosa, a non pasare tutto questo tempo a guardare gli altri su un cellulare ma iniziare io a farlo nella realtà, l’unica cosa che sono contenta di come sono è che non ho mai provato gelosia o invidia per queste persone anzi sono contenta che hanno trovato quello che gli piace fare, io provo rabbia verso me stesso vorrei solo trovare il modo di viverla come i miei coetanei più spensierato e felice
Tempo creazione pagina: 0.181 secondi
Powered by Forum Kunena