• Nessun messaggio da mostrare.
  • Nessun messaggio da mostrare.

Calendario consulenze ed eventi

Nessun evento
Maggio 2024
L M M G V S D
29 30 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31 1 2

Ultimi articoli pubblicati




test psicologici in vendita TEST PSICOLOGICI, come nuovi, vendo
clicca qui per dettagli, prezzi e contatti
test psicologici in vendita
Benvenuto, Ospite

Replica topic: PER FAVORE HO BISOGNO DI RITROVARE ME

Nome
Oggetto
Codice Forum
B) :( :) :cheer: ;) :P :angry: :unsure: :ohmy: :huh: :dry: :lol: :sick: :silly: :blink: :blush: :oops: :kiss: :woohoo: :side: :S :evil: :whistle: :pinch:
Messaggio
Estendi /  Riduci

Storico discussione su: PER FAVORE HO BISOGNO DI RITROVARE ME

Sondaggio: rimuovi opzione 10 messaggi - (Ultimo messaggio per primo)
29/05/2013 13:50 #

anonima

Avatar di

DOTTORE SOLO ORA MI SONO ACCORTA CHE è STATO RIMOSSO IL POST E LA RINGRAZIO DI CUORE..MI SCUSI PER IL DISTURBO MA LE SONO DAVVERO GRATA..
20/05/2013 10:20 #

anonima

Avatar di

MI SON RESA CONTO SOLO DOPO AVER POSTATO IL MIO PROBLEMA,CHE CI SONO TROPPE INFORMAZIONI PERSONALI...HO LETTO TARDI LE ISTRUZIONI PER L USO DEL SITO ...VI PREGO DI CAPIRE,CHIEDO ANCHE L'AIUTO DEL DOTTOR ARTALE CHE SA CHI SONO E QUINDI SA CHE HO POSTATO IO QUESTA MAIL..AIUTATEMI A MODIFICARNE IL CONTENUTO(DOVE SI NOTA SONO PRECISATE LE ETà,MALATTIE,DATE ECC..)SE NON POSSO CANCELLARLA...
HO PEGGIORATO LA MIA SITUAZIONE
VI PREGO AIUTATEMI
MI SCUSO
18/05/2013 15:52 #

Enzo Artale

Avatar di Enzo Artale

Gentile Utente, nel Suo post ha messo molta carne al fuoco. Comincio intanto col rispondere alla Sua prima domanda, sulla possibile ereditarietà della depressione. Le ricerche hanno dimostrato che nella depressione, e in generale nelle forme più gravi di disturbi dell'umore, esiste una significativa proabilità di trasmissione ereditaria. Questo non vuol dire che le persone con un genitore depresso lo diventaranno sicuramente a loro volta, ma che hanno un pò più di probabilità di diventarlo rispetto agli altri.
Per il resto, direi che potremmo sintetizzare il Suo disagio in alcune macroaree: indecisione, insicurezza, tendenza a somatizzare. Tutte e tre, a mio parere, sono figlie di una eccessiva quota d'ansia che Lei non riesce a elaborare in maniera funzionale. Affrontando e risolvendo il problema dell'ansia, gli altri problemi, molto probabilmente, si dissolveranno di conseguenza. Il lavoro che fa non favorisce certo una vita ordinata, ma se Le piace davvero è meglio che continui a farlo, questo però non deve impedirLe di prendersi cura del Suo equilibrio psicofisico. Affrontare efficacemente i temi cui ho accennato attraverso un forum o delle e-mail sarebbe quanto meno velleitario. La invito dunque, se non lo avesse già fatto, a riferire al Suo medico di base il Suo disagio. Non è obbligata a raccontargli tutti i dettagli della Sua vita, basta chiarire le sensazioni che prova, sarà poi lui a indirizzarla verso una terapia o uno specialista, presumibilmente lo psicoterapeuta della Sua ASP di appartenenza. Non c'è niente di rischioso a seguire eventualmente per un breve periodo una farmacoterapia a base di blandi ansiolitici, poi si deciderebbe in base agli effetti. L'alternativa sarebbe rivolgersi a un professionista privato, possibilmente in presenza.
18/05/2013 14:58 #

anonima

Avatar di

testo rimosso dagli amministratori causa alta identificabilità dell'utente
Tempo creazione pagina: 0.186 secondi
Powered by Forum Kunena